Jaguar XE, via alla produzione

Il primo Giaguaro ad essere prodotto a Solihull

Jaguar XE - L'anti BMW Serie 3 sta per andare in commercializzazione e in questi istanti lo stabilimento inglese gira a regimi alti per produrre al berlina media
Jaguar XE, via alla produzione

La produzione della nuova Jaguar XE è finalmente partita. La berlina di lusso di medie dimensioni anti tedesche premium viene prodotta nello stabilimento del gruppo Jaguar Land Rover di Solihull (Regno Unito).

La sostituta spirituale della E-Type è il primo modello Jaguar ad essere prodotto in questo stabilimento e segna un ritorno prorompente nel segmento delle auto entry-level di lusso. L’inglese lo sa, dovrò affrontare una rude concorrenza tedesca tra le Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C, ma ha dalla sua parte un design Jaguar familiare e l’uso intensivo dell’alluminio.

Sotto il cofano troviamo motorizzazioni che vanno da un quattro cilindri diesel 2.0 litri Ingenium con potenze da 163 CV e 280 N m di coppia e 180 CV e 430 N m. Il quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina eroga 200 CV e 280 N m, mentre il secondo livello viaggia sui 240 CV e 430 N m. Attualmente posizionato come top di gamma, il V6 3.0 litri compresso vanta una potenza massima di 340 CV e una coppia pari a 450 N m.

Queste le parole di Alan Volkaerts, direttore di Solihull Operations: “L’arrivo della nuova Jaguar XE segna un nuovo capitolo nella storia di questo stabilimento e mette in evidenza la flessibilità del nostro operato grazie ad un investimento strategico nelle tecnologie con alluminio e nelle infrastrutture. Parlo a nome di tutto il team quando dico che è un privilegio enorme di produrre non uno, ma due dei marchi motoristici tra i più apprezzati al mondo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)