Jaguar XF, nominata auto del decennio

E' lei la regina

La Southern Guild of Motoring Writers ha deciso di eleggere l'auto del decennio per festeggiare i suoi 10 anni di attività. La corona di vincitrice è andata direttamente alla Jaguar XF
Jaguar XF, nominata auto del decennio

Mentre ha appena compiuto 5 anni, la Jaguar XF è destinata a segnare la sua era automobilistica. In effetti la berlina di Gran Bretagna è stata da poco eletta l’auto del decennio da una associazione di giornalisti… britannici.

La SGMW, ovvero Southern Guild of Motoring Writers, si è riunita in occasione del suo decimo anniversario. Ed è in questa atmosfera che ha deciso di eleggere l’auto che ha segnato maggiormente gli ultimi dieci anni nel mondo dell’automobilismo.

La Jaguar XF è stata presentata come prototipo al Salone di Detroit nel 2007: nove mesi dopo, il tempo di “partorire il progetto”, l’inglese ha fatto la sua prima apparizione ufficiale nella sua veste definitiva al Salone di Francoforte. Non c’è dubbio che la nuova star inglese ha segnato un punto importante a favore del marchio di Coventry.

Dopo aver visto la minaccia da parte di BWM con la sua nuova Serie 5 che presentava un design più sportivo ed aggressivo, gli inglesi hanno poi deciso di attuare un restyling della XF insieme all’introduzione della variante Sportbrake presentata al Salone di Ginevra.

Dopo tutte queste vicende quindi, la SGMW ha deciso che a meritare più questo importante premio fosse la XF. Vittoria ampiamente meritata o puro patriottismo in stile british?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)