Jaguar XF restyling

Nata nel 2007, Jaguar XF è una berlina di segmento E raffinata ed elegante. Tuttavia, con la commercializzazione della nuova Jaguar XJ, iniziata nel corso dell’anno 2009, l’aspetto estetico della tre volumi XF ha subito un duro colpo, diventando istantaneamente invecchiato e meno interessante. Per correre ai ripari, oggi la casa automobilistica inglese di Tata Motors presenta la nuova Jaguar XF restyling al Salone di New York 2011 (22 aprile/1 maggio), che dovrebbe essere, poi, introdotta sul mercato in un punto ancora non ben precisato dell’anno corrente (pare a partire dalla prossima estate: dal mese di luglio).

Le modifiche saranno anche marginali, ma danno alla nuova Jaguar XF restyling un’identità marcata e diversa da quella della precedente versione: i mutamenti che fanno il maquillage sono riservati ai gruppi ottici anteriori di XF, ai gruppi ottici posteriori, ai cerchi in lega, alla parte inferiore del frontale della berlina, alla mascherina centrale-anteriore e alla forma del cofano posteriore. Interventi che rendono, contemporaneamente, la nuova Jaguar XF restyling elegantissima e molto simile alla berlina di segmento F di lusso della gamma del Growler, Jaguar XJ.

Nello spazio abitativo, invece, le modifiche sono meno eclatanti: Jaguar XF restyling viene dotata di nuovi rivestimenti e nuovi inserti decorativi, di una nuova tipologia di volante, di un cockpit strumentazione rivisitato e di un nuovo dispositivo per l’infotainment. XF restyling è stata intaccata, per farla breve, là dove più c’era bisogno di sgrossare le imperfezioni e fra uscire maggiore raffinatezza.

Diventa anche più europea, in occasione del maquillage: Jaguar XF restyling, infatti, viene dotata di un nuovo motore diesel da 2,2 litri, in grado di produrre 190 cavalli e 450 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione automatica sequenziale ZF ad otto velocità, al sistema ecologico Start&Stop e alla trazione posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)