Nuova Subaru Impreza

La casa automobilistica giapponese Subaru, la stessa che ha presentato la nuova XV Concept al Salone di Shanghai 2011, ha mostrato al Salone di New York 2011 la nuova generazione di Subaru Impreza in due versioni: berlina e hatchback. La vettura sarà commercializzata durante i prossimi mesi e sostituisce l’attuale versione presente sul mercato dal 2007: per ora scarseggiano le informazioni circa la declinazione di Subaru Impreza riservata al Vecchio Continente, mentre c’è abbondanza di dettagli per quanto riguarda la coniugazione destinata agli Stati Uniti.

La nuova Subaru Impreza berlina e la nuova Subaru Impreza hatchback hanno pressoché le stesse dimensioni della generazione che sostituiscono: soltanto il passo è cambiato, di circa 2,5 centimetri, che si traduce in maggiore comfort nello spazio abitativo, maggiore spazio per la seconda fila di sedute e di passeggeri e maggiore spazio per il vano di carico. La nuova Impreza è anche più leggera e, di conseguenza, più efficiente: esattamente di circa il 30% rispetto a quella oggi commercializzata; il brand giapponese Subaru ha voluto porre grande attenzione su questo dettaglio, tanto da aver scelto di definirla la più efficiente vettura a trazione integrale presente sul mercato.

Il linguaggio estetico della nuova Subaru Impreza e della nuova Subaru Impreza hatchback è molto simile a quello dell’attuale generazione di Subaru Legacy: vale a dire, una matita appuntita, più matura, più composta, più personale, quasi più elegante e quasi con un piglio meno deciso, meno vigoroso. La somiglianza è forte anche con la concept car Subaru Impreza che la casa automobilistica ha presentato durante l’anno trascorso. L’abitacolo di Impreza berlina e di Impreza hatchback è ordinato, pulito e piuttosto silenzioso, ancora forse eccessivamente orientale e distante dai canoni europei.

Negli Stati Uniti, la nuova Subaru Impreza berlina e la nuova Subaru Impreza hatchback saranno commercializzate con un nuovo motore 2,0 litri quattro cilindri boxer, in grado di erogare 150 cavalli, abbinato alla trasmissione manuale a cinque rapporti o al cambio automatico a variazione continua CVT rivisto. La trazione – come prassi di casa – è integrale permanente.

Le versioni sportive? La casa automobilistica ha confermato che le declinazioni WRX e STi di Subaru Impreza verranno commercializzate durante l’anno venturo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati