Jaguar XF Sportbrake, foto spia della nuova station wagon di segmento E

Casa Jaguar inizia lo sviluppo su strada della nuova XF Sportbrake, la versione station wagon della berlina di segmento E Premium Jaguar XF: queste sono le prime foto spia disponibili del modello. Immortalano la nuova giardinetta del Growler mentre compie alcuni test sulle strade britanniche. Come facciamo ad essere così certi del nome scelto? Semplice: è scritto – a caratteri cubitali – sulla fiancata della vettura. La nuova Jaguar XF Sportbrake sarà commercializzata a partire dal prossimo anno (presumibilmente le vendite inizieranno nel corso dell’estate o successivamente, nella seconda metà del 2012) e sarà presentata (pare) al Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo venturo.

Le immagini ci dicono poco: la nuova Jaguar XF Sportbrake manterrà intatte le caratteristiche estetiche della berlina Jaguar XF restyling, cioè non intaccherà la linea signorile, i tratti dinamici, i segni energici, le forme eleganti. L’aggiunta di una porzione di carrozzeria, nella parte posteriore, sembra essere stata curata per non stravolgere il design del modello: il tetto scende dolcemente, il lunotto ed il portellone sono inclinati quanto basta, la superficie vetrata è rastremata con garbo e gusto. Naturalmente, non possiamo esaminare e giudicare gli elementi distintivi di questa nuova Jaguar XF Sportbrake, perché coperti da camuffamenti: pare che la station wagon di segmento E Premium sarà dotata di gruppi ottici personali, nella parte posteriore (quella che cambia).

A livello meccanico non dovrebbero esserci trasformazioni. Neppure all’interno dell’abitacolo dovrebbero essere introdotti cambiamenti (esclusione fatta per la maggior luminosità e per il maggior spazio dedicato ai bagagli). Solo il prezzo lieviterà, leggermente, rispetto alla berlina. Ma di questo parleremo. Più avanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)