Jaguar XF Sportbrake SVR: immaginando la nuova wagon più estrema [RENDERING]

Look più grintoso ed elementi aerodinamici

Jaguar XF Sportbrake SVR rendering - I render, firmati Aksyonov Nikita, ci mostrano come potrebbe essere la Jaguar XF Sportbrake SVR, la versione più sportiva e potente della nuova station wagon premium recentemente presentata dalla Casa britannica.

Qualche giorno fa Jaguar ha presentato la sua nuova ed elegante station wagon premium, la XF Sportbrake. Da subito c’è chi si è messo a lavoro per provare ad immaginare, attraverso delle riproduzioni grafiche digitali, delle nuove varianti che presto potrebbero allargare la gamma della Jaguar XF Sportbrake. 

Una di questa è rappresentata dai render realizzati da Aksyonov Nikita che cerca di anticipare come potrebbe essere la veste estetica finale della Jaguar XF Sportbrake SVR. La versione SVR, che in Jaguar Land Rover, contraddistingue le varianti più potenti, sportive e veloci, della XF Sportbrake potrebbe essere considerata una risposta di Jaguar alle tedesche Mercedes-AMG E63 Estate e Audi RS6 Avant.

Nella configurazione SVR la Jaguar XF Sportbrake è stata arricchita da una serie di aggiornamenti estetici che ne rendono più grintoso l’aspetto e ne migliorano le capacità aerodinamiche. In particolare le novità riguardano i nuovi paraurti, sia all’anteriore che al posteriori, i nuovi finestrini laterali, un grande diffusore posteriore e uno spoiler sul tetto più accentuato rispetto al modello standard.

La sua antenata, ovvero la Jaguar XFR-S Sportbrake, è stata capace di offrire una potenza di 550 CV nel motore, suggerendo che sarebbe lecito aspettarsi un ulteriore passo avanti in termini di cavalli. La motorizzazione giusta per la XF Sportbrake SVR potrebbe essere il V8 sovralimentato da 5.0 litri da 575 CV e 700 Nm di coppia che equipaggia la F-Type SVR, spingendo la coupé da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e fino ad una velocità massima superiore ai 320 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)