Jaguar XF, variante a passo lungo per la prossima generazione?
Destinata al mercato cinese
Come per molti altri costruttori, la Cina rappresenta per Jaguar un mercato automobilistico molto redditizio e pieno di speranze. Per questo motivo, il fatto che il brand inglese possa offrire una variante a passo lungo della prossima generazione della XF (e non solo) non deve sembrare un fatto sorprendente. Tutt’altro.
Secondo quanto avrebbero riportato numerosi membri del consiglio di amministrazione di Jaguar che avrebbero rilasciato un’intervista ai nostri colleghi inglesi di CAR Magazine, la Jaguar XF L sarà disponibile per la clientela cinese, anche se in futuro non è escluso il fatto che la berlina premium con passo allungato possa sbarcare in altri mercati.
Al momento in cui scriviamo le notizie sono molto poche su questa variante extra large della seconda generazione di Jaguar XF, anche se sappiamo già che riposerà sul pianale esteso in alluminio iQ[Al]. Grazie ai centimetri in più in lunghezza, ci sarà più spazio per i passeggeri che siederanno nel posteriore. Inoltre Jaguar spera anche di poter “rubare” la clientela di Audi che attualmente ha nel listino cinese la A6 L.
La nuova generazione di Jaguar XF è attesa per il Salone di New York 2015 il prossimo mese di aprile, mentre la XF L dovrebbe effettuare la sua anteprima in qualche salone locale in futuro. Sempre secondo il magazine britannico, ci sarà molto probabilmente posto anche per la XF Sportbrake anche se per quest’ultima bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.
Seguici qui