Jaguar XFR-S, la super berlina si farà

Debutto all'americana

Jaguar lo ha confermato da poco: la nuova XFR-S farà la sua prima apparizione mondiale in occasione del Salone di Los Angeles che si terrà alla fine di questo mese negli Stati Uniti
Jaguar XFR-S, la super berlina si farà

Dopo essere stata spiata più volte durante la sua fase di sviluppo sul circuito del ‘Ring, la berlina radicale che ci viene dal Regno Unito farà il suo grande debutto a fine mese. Non si tratta delle solite voci di corridoio visto che questa volta a confermare la notizia ci ha pensato proprio il marchio di Coventry: la XFR-S sarà davvero presente a Los Angeles.

Oltre a questa grande novità attesa da tutti gli amanti di sportive, il gruppo inglese esporrà anche la nuova F-Type e la Range Rover 2013. “Quest’anno l’appuntamento di Los Angeles è il più importante per Jaguar e Land Rover con la presentazione di tre nuovi modelli“, ha dichiarato il presidente di Jaguar America.

A dire il vero, non è proprio una grande sorpresa se Jaguar ha deciso di lanciare la sua XFR-S proprio in America visto che gli yankee sono amanti di berline super sportive. Per il momento, gli inglesi non hanno dato conferme riguardanti il motore che muoverà la XFR-S: sarà senza ombra di dubbio lo stesso V8 5.0 compresso portato a 550 cv e 680 Nm di coppia. Cronometro alla mano, la supercar british potrebbe scattare da 0 a 100 in 4.3 secondi con una top speed di 300 orari.

Oltre all’aspetto prettamente prestazionale, la Jaguar XFR-S migliorerà anche in termini di estetica con i suoi nuovi elementi di carrozzeria che la renderanno più sportiva e dinamica di prima. L’attesa è quasi finita prima della scoperta di questo vero mostro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati