Porsche Cayenne, a breve la versione e-Hybrid?

Il SUV di Stoccarda si fa più verde

Tra non molto, Porsche potrebbe proporre nuovi veicoli più rispettosi per l'ambiente e il primo di questi potrebbe essere una versione ibrida ricaricabile della Cayenne
Porsche Cayenne, a breve la versione e-Hybrid?

Il costruttore tedesco propone già delle versioni ibride su alcuni dei suoi modelli come ad esempio le varianti S Hybrid sulle Panamera e Cayenne. A proposito del SUV teutonico, potrebbe essere il primo veicolo della gamma Porsche a beneficiare di una motorizzazione e-Hybrid.

Questa nuova versione della Cayenne, più rispettosa per l’ambiente e per il vostro portafogli, potrebbe essere introdotta nel 2014, anno in cui è previsto anche il restyling del fuoristrada di Stoccarda. E’ ciò che affermano alcuni media inglesi: secondo loro, la Cayenne potrebbe ricevere una versione ibrida ricaricabile.

La Cayenne e-Hybrid potrebbe riprendere la motorizzazione della Panamera Sport Turismo Concept, presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012. Avrebbe quindi il V6 3.0 da 333 cv accoppiato ad un motore elettrico che erogherebbe una potenza massima di 100 cv. Questo motore sarebbe alimentato da una batteria agli ioni di litio da 10 kWh per una potenza totale di 420 cv.

Con questa nuova motorizzazione, la Cayenne e-Hybird avrebbe un’autonomia di 24 km in modalità full elettrica. La stessa versione verrà in seguito applicata anche sulla Panamera: questa volta non più come concept ma come auto definitiva.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati