Jaguar XFR-S, prime informazioni ed immagini ufficiali
Adesso è ufficiale
Questa mattina abbiamo condiviso con voi le prime foto sfuggite della nuova XFR-S. Sebbene le informazioni non erano state ancora confermate, adesso abbiamo la conferma: la Jaguar XFR-S è ufficiale e verrà presentata al Salone di Los Angeles 2012 tra non molto tempo.
Il marchio di Coventry ha deciso di puntare tutto sulla sportività al Salone americano ed ecco perché stupisce tutti con questa super berlina radicale che ha come base di partenza la XFR. Così come la sua sorella più sportiva, la XKR-S, anche la familiare si presenta in una veste blu acceso.
Anche in questo caso la berlina è mossa dallo stesso propulsore che anima anche la versione “meno potente”, la XFR: si tratta del V8 5.0 compresso. Ma rispetto a quest’ultima, che eroga 510 cv, la nuova XFR-S ha a disposizione ben 550 cv inglesi.
Sempre per rimanere nel paragone con la sorella minore, la XFR da 510 cv accelera da 0 a 100 km/h 4.9 secondi con una velocità massima di 250 km/h. La nuova Jaguar XFR-S invece abbatte lo 0-100 in 4.4 secondi con una top speed pari a 300 orari.
Seguici qui