Jaguar XFR-S Sportbrake, il Giaguaro s’allunga – Foto LIVE dal Salone di Ginevra

Svelata la nuova station wagon premium britannica

Jaguar XFR-S Sportbrake - La Jaguar XFR-S Sportbrake si mostra al pubblico del Salone di Ginevra facendo leva su un design elegante e raffinato, oltre che su una dotazione meccanica di assoluto valore. A spingerla ci sono i 550 CV del potente motore benzina V8 5.0 litri.

Ecco la nuova Jaguar XFR-S Sportbrake in tutto il suo splendore al debutto in anteprima ufficiale al Salone di Ginevra. La nuova station wagon super performante del Giaguaro si mostra in tutta la sua imponenza ed eleganza con una raffinata veste estetica azzurra ed un design di qualità premium com’è negli standard del lussuoso marchio britannico. La XFR-S punta a dare filo da torcere alla station wagon premium tedesche ed in particolare ad Audi RS6 Avant e alla Mercedes E 63 AMG.

La vettura inglese ha adottato una serie di novità che fanno da garanzia alle capacità dinamiche. Sono state modificate le sospensioni in maniera da ottimizzare la gestione dell’aumento del peso del posteriore, così come è stato tarato ad hoc l’ammortizzatore adattivo. Sulla XFR-S Sportbrake Jaguar ha aggiornato anche il differenziale elettronico attivo e il controllo dinamico della stabilità, mentre tra le novità dell’impianto frenante troviamo i dischi ventilati, all’anteriore da 380 mm di diametro e al posteriore da 376 mm.

A rendere la station wagon ancora più grintosa nel look ci sono i cerchi in lega da 20 pollici in look Varuna, ovvero gli stessi della XFR-S berlina. Per quel che riguarda gli elementi caratterizzanti della carrozzeria si fanno notare il nuovo spoiler e gli inserti in fibra di carbonio che arricchiscono il paraurti.

La Jaguar XFR-S Sportbrake è una station wagon ad elevate prestazioni e come tale non può che contare su un propulsore dalla spiccata potenza. Sotto il cofano della vettura del Giaguaro c’è il motore V8 5.0 litri da 550 CV e 680 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione posteriore e al cambio automatico Quickshif a 8 velocità. I valori prestazionali sono da prima della classe con lo 0-100 km/h concluso in 4,8 secondi e la velocità massima di 300 km/h (limitata elettronicamente). Per quel che riguarda i consumi la XFR-S Sportbrake necessita di 12,7 litri di carburante per 100 chilometri, a fronte di emissioni di CO2 di 297 g/km.

La nuova Jaguar XFR-S Sportbrake verrà lanciata sul mercato a partire da aprile quando debutterà nel Regno Unito dove verrà proposta ad un prezzo base di 99.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)