Jeep Renegade, svelato al Salone di Ginevra il piccolo SUV costruito a Melfi – Foto LIVE

Con 16 motorizzazioni disponibili

Jeep Renegade - La nuova Jeep Renegade si presenta al Salone di Ginevra segnando il debutto del brand americano nel segmento B. Compatto e versatile, il piccolo SUV, nato e prodotto nello stabilimento di Melfi, si propone anche in versione "estrema" Trailhawk 4x4.

Al Salone di Ginevra 2014 fa il suo debutto la nuova Jeep Renegade, il SUV compatto del marchio americano che viene prodotto in Italia, nello stabilimento di Melfi. La nuova piccola Jeep prende il meglio delle tecnologie di controllo della trazione dalla sorella maggiore Cherokee, proponendosi come primo modello Jeep di segmento B ma con caratteristiche che tengono fede alla tradizione off-road del marchio statunitense.

Con un design sobrio e sportivo la Jeep Renegade si candida ad essere un piccolo SUV dalla grandi capacità tecnologiche e prestazionali. La nuova vettura di Jeep punta forte sulla personalizzazione e lo fa offrendo una gamma di 16 combinazioni possibili di motorizzazioni, che comprendono in rosa quattro motori benzina MultiAir, due propulsori MultiJet II ed un motore E.torQ Flex-Fuel ad alta efficienza, per soddisfare tutte le esigenze della clientela.

A bordo della Jeep Renegade ci sono due avanzati sistemi di trazione per offrire alla vettura performance da fuoristrada puro. Con i due sistemi si riesce a trasferire tutta la trazione su una singola ruota, assicurando il massimo livello di aderenza. Inoltre sulla Renegade troviamo anche il dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore e dell’unità di trasmissione della potenza, primo SUV di questa categoria a esserne dotato. A beneficiarne sono i consumi, visto che i modelli a trazione integrale attivano il sistema sulle quattro ruote motrici solo quando necessario.

I due sistemi Jeep Active Drive e Active Drive Low lavorano insieme al sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain che propone al conducente di poter scegliere tra quattro modalità di guida (cinque nel modello Trailhawk) in base alle condizioni del terreno tra: Auto, Snow, Sand e Mud (più la modalità Rock).

Oltre al modello standard Jeep propone anche la Renegade in versione Trailhawk 4×4 per chi cerca performance fuoristradistiche ancora più estreme. Oltre all’esclusiva modalità Rock offerta dal Selec-Terrain, la versione si caratterizza per l’assetto rialzato di 20 mm in più da terra, paraurti specifici, piastre di protezione e ganci di traino anteriori e posteriori di colore rosso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)