Jaguar XJ 2021: verrà rinviato il debutto dell’elettrica [FOTO SPIA]

Dovrebbe arrivare solo nella parte finale del 2021

La Jaguar XJ è l’ammiraglia del marchio britannico e, nei mesi scorsi, vi abbiamo mostrato le foto spia dei tecnici al lavoro su questo modello. La nuova generazione sarà lanciata con motore elettrico e questo segnerà una svolta importante per l’ammiraglia della casa. Tuttavia, a causa degli effetti della pandemia, il lancio dovrebbe essere rimandato alla seconda parte del 2021.

L’impianto di Castle Bromwich e la chiusura

La nuova XJ sarà costruita nello stabilimento di Castle Bromwich di JRL, che dovrebbe riaprire il prossimo mese, dopo lo stop prolungato per la pandemia. Tuttavia, con l’adozione di misure di allontanamento sociale, la fabbrica riprenderà con una produzione ridotta.

La conferma è arrivata da una nota dell’azienda britannica, pubblicata da Autocar: “I nostri ingegneri continuano a lavorare sulla Jaguar XJ di nuova generazione. Rimaniamo impegnati nella nostra strategia a lungo termine ed il nostro portafoglio di prodotti rimane lo stesso, ma la situazione senza precedenti avrà inevitabilmente un impatto sui nostri piani immediati”.

Cosa ci hanno detto le foto spia della nuova Jaguar XJ

Tornando alle foto spia, la vettura è ancora coperta da tanta mimetizzazione, ma qualcosa si può comunque iniziare a scorgere da queste immagini. La nuova Jaguar XJ, basata sulla piattaforma MLA per i modelli elettrificati del gruppo JLR, presenta una silhouette molto filante e con un’impostazione più sportiva, pur senza perdere l’eleganza Jaguar.

Il corpo della vettura presenta una grande griglia frontale, sui lati si notano le maniglie a scomparsa ed una linea del tetto ad arco. Probabile siano stati incrementati il passo e la capienza del bagagliaio. Non abbiamo immagini degli interni, ma sicuramente la nuova XJ presenterà le ultime tecnologie disponibili sia per quanto riguarda l’intrattenimento che per l’assistenza alla guida.

Più di 450 chilometri di autonomia

Non ci sono ancora delle notizie ufficiali per quanto riguarda i dati tecnici, ma la nuova Jaguar XJ è attesa con un’autonomia abbastanza importante, superiore ai 450 chilometri, per un modello ovviamente da utilizzare non solo in città.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • bello sandro ha detto:

    molte case hanno riprodotto modelli vecchi con successo, vedi mini cooper fiat 500. per la jaguar xj bastava riprodurla con le linee vecchie, cruscotti in radica, pelle e velluti, aggiungendo le ultime tecnologie. troppo facile fare un prodotto eccezzionale di sicuro successo nelle vendite. io ho sempre avuto jaguar xj e me la comprerei di nuovo. queste ultime xj sono un aborto possibile che una cosa storica e classica come jaguar non riesca a capirlo.

Articoli correlati

Array
(
)