Jaguar XJ a prova di congelamento nella città più fredda del mondo

La berlina del Giaguaro sicura e disinvolta anche a -50°

Jaguar XJ - Nemmeno i 50 gradi sotto lo zero fermano la nuova Jaguar XJ che si mostra affidabile anche affrontando condizioni proibitive come quelle del Circolo Polare Artico. La spedizione glaciale della vettura sarà raccontata con un documentario al Salone di Detroit 2014.
Jaguar XJ a prova di congelamento nella città più fredda del mondo

La nuova Jaguar XJ ha dimostrato di non soffrire il freddo andandosene in giro con una certa disinvoltura sulle strade ghiacciate del Circolo Polare Artico. La berlina XJ a trazione integrale è la protagonista del suggestivo filmato postato sotto che ci propone la vettura del Giaguaro alle prese con le superfici gelate di Dawson City, cittadina del Canada considerata come la più fredda di tutto il pianeta e dove le temperature scendono fino a toccare i 50 gradi centigradi sotto lo zero.

Nell’esperienza glaciale di Jaguar sono state impiegate due XJ AWD alimentate dal nuovo propulsore benzina V6 3.0 litri da 340 CV che hanno dato vita alla spedizione del Giaguaro partita da Yukon Whitehorse (a circa 1.800 km a nord di Vancouver) per giungere a Dawson City. La nuova Jaguar XJ, oltre che sul potente motore, ha fatto affidamento anche sul cambio automatico a 8 marce e sulle numerose dotazioni che ne garantiscono stabilità e tenuta di strada impeccabile anche in situazioni proibitive come questa.

Commentando quest’esperienza insolita Adrian Hallmark, Direttore Global Brand Jaguar, ha dichiarato: “Le vetture si sono comportate in maniera eccellente in condizioni che vanno ben oltre i limiti che possono vivere gli automobilisti del Nord America ed anche di zone più fredde come la Russia. Neve alta, ghiaccio, ghiaia e fango congelato non hanno intaccato la sicurezza delle nostre berline perfette per l’inverno del Nord America“.

L’avventura della Jaguar XJ AWD nel Circolo Polare Artico verrà raccontata anche in un documentario che sarà diffuso in concomitanza con l’apertura del Salone di Detroit 2014. Intanto nella clip sotto potete godervi una succosa anticipazione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati