Jaguar XJ, la prossima generazione avrà un design radicale

Nuova direzione di stile nel 2017

Jaguar XJ - Dopo la XE, anche l'ammiraglia top di gamma del Giaguaro è nel mirino dei designer di Coventry: il suo design dovrebbe essere rivoluzionario
Jaguar XJ, la prossima generazione avrà un design radicale

Jaguar starebbe lavorando su una nuova filosofia stilistica incentrata su un design aggressivo, secondo quanto riportato da voci di corridoio. E lo avevamo già capito quando il marchio ha presentato la sportiva F-Type e, ultimamente, la berlina entry-level XE.

I nostri colleghi americani di Edmunds citano delle fonti interne al brand inglese, sostenendo che la nuova direzione stilistiche che prenderà Jaguar dovrebbe debuttare molto probabilmente nel corso del 2017 e dovrebbe presentare un linguaggio stilistico radicale ispirato dal design dell’attuale XF. Come ha spiegato una fonte, la griglia a forma di rettangolo dovrebbe essere mantenuta, ma “tutto il resto cambierà.”

Per il momento è bene prendere queste notizie con le pinze visto che, fino a prova contraria, non c’è niente di ufficiale, ma questi nuovi codici stilistici potrebbero essere presentati sulla prossima generazione dell’ammiraglia di lusso XJ. I rumors precedenti avevano suggerito che l’auto sarebbe rimasta in pieno stile conservativo, ma fonti più recenti sostengono ora che il modello “sarà una specie di scossa, ma andrà bene per la gente.”

Sempre secondo quanto riportato dalla fonte d’oltre Atlantico, si dice che il costruttore situato a Coventry stesse considerando una rivale delle Audi A3 berlina e Mercedes CLA, ma questi piani non vengono attuati per il momento perché il loro telaio con trazione posteriore è troppo largo per adattarsi a tale modello. Tuttavia ci sono speranze che un modello del genere veda la luce del giorno, sempre se Land Rover autorizza la progettazione di un crossover compatto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)