Volkswagen Golf Alltrack, ecco la nuova variante della best-seller tedesca

La vedremo al Salone di Parigi e sarà in vendita da metà 2015

Volkswagen Golf Alltrack - Volkswagen svela la Golf Alltrack, nuova e robusta versione della best-seller di Wolfsburg. Protezioni aggiuntive sui paraurti, cerchi in lega più grandi e assetto rialzato da terra per la Golf Alltrack proposta con quattro motorizzazioni: 1.8 TSI da 177 CV, 1.6 TDI da 108 CV e 2.0 TDI da 148 o 181 CV.

Volkswagen Golf Alltrack, è lei la nuova versione, sulla quale si vociferava da tempo, che amplia la gamma del modello di punta della Casa di Wolfsburg. A pochi giorni dal Salone di Parigi, dove la Golf Alltrack debutterà in anteprima, Volkswagen ha rilasciato le immagini e le caratteristiche di questa nuova variante di carrozzeria che aggiunge robustezza e solidità alla Golf.

La Volkswagen Golf Alltrack ha una maggiore altezza da terra, +20 mm, rispetto al variante standard, oltre ad essere dotata di nuovi paraurti con protezioni aggiuntive in plastica e alluminio per consentire di affrontare in maniera disinvolta e autoritaria superfici irregolari e percorsi off-road. Tra le novità estetiche degli esterni che risaltano immediatamente ci sono i nuovi mancorrenti sul tetto e i cerchi in lega più grandi.

Al momento del lancio la Golf Alltrack proporrà una gamma di quattro motorizzazioni turbo, tutte abbinate al sistema di trazione integrale 4Motion con bloccaggio del differenziale elettronico anteriore di serie. La rosa dei propulsori include il benzina 1.8 litri TSI che eroga 177 CV e che offre uno sprint 0-100 km/h in 7,8 secondi. Tre invece le opzioni diesel a partire dal compatto 1.6 litri TDI da 108 CV che consente uno 0-100 km/h in 12,1 secondi, fino al top di gamma 2.0 litri TDI proposto in due diversi step di potenza: 148 e 181 CV.

La Volkswagen Golf Alltrack si mostrerà per la prima volta alla kermesse automobilistica parigina tra meno di una settimana, mentre le vendite cominceranno a metà del prossimo anno, con prezzi a partire da 29.300 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati