Jaguar XJ MY 2014, comfort e tecnologia al top

Aggiornamento dell'abitacolo e nuove dotazioni a bordo

Jaguar XJ MY 2014 - La Jaguar XJ si rinnova ritoccando principalmente gli interni che si caratterizzano per la combinazione tra lusso, comfort e sistemi tecnologici. L'ammiraglia del Giaguaro offre una variegata gamma di propulsori per esaltarsi nelle prestazioni con la nuova versione R della XJ spinta dal V8 5.0 litri sovralimentato che eroga una potenza di 550 CV.
Jaguar XJ MY 2014, comfort e tecnologia al top

La lussuosa Jaguar XJ si rinnova e si presenta nel nuovo model year 2014 con nuove dotazioni che arricchiscono l’abitacolo e rendono la berlina sportiva del Giaguaro ancora più confortevole e avanzata tecnologicamente, il tutto sempre in una raffinata e lussuosa atmosfera che pervade gli interni della vettura fino ad invade il design e la veste estetica della carrozzeria.

A bordo della nuova Jaguar XJ troviamo nell’abitacolo posteriore i sedili reclinabili in stile “aereo” dotati di funzione massaggio, con tavolino pieghevole, più spazio sopra la testa e maggior comfort grazie alle sospensioni posteriori migliorate. Per quel che riguarda il sistema di infotainment è stato introdotto il pacchetto Rear Seat Entertainment che include due display touchscreen ad alta risoluzione e il sistema audio Meridian Reference con Conversation Assist. La qualità percepita e la sensazione di lusso degli interni è esaltata anche dall’utilizzo dei materiali utilizzati come la pelle martellata , la fibra di carbonio, il noce lucido e altre impiallacciature tra le quali poter scegliere.

Ampia la gamma di motorizzazioni offerta sulla nuova Jaguar XJ che prevede il quattro cilindri 2.0 litri turbo i4 benzina che eroga 240 CV e 340 Nm di coppia, il V6 3.0 litri sovralimentato (sia benzina che diesel) e quattro V8 benzina da 5.0 litri, uno aspirato e tre sovralimentati. Tutti i motori sono abbinati al cambio automatico Jaguar a 8 rapporti.

Per quel che riguarda la versione “R” della nuova Jaguar XJ questa prevede degli aggiornamenti aerodinamici che hanno reso la vettura ancora più agile, calibrata e reattiva. Equipaggiata con il motore V8 sovralimentato da 5.0 litri con 550 CV e 680 Nm di coppia, la nuova XJR è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di toccare la velocità massima di 280 km/h (limitata elettronicamente).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)