Jaguar XJ MY 2016, svelato il restyling e la nuova top di gamma Autobiography [FOTO]

In vendita in autunno da 58.690 sterline

Nuova Jaguar XJ - La nuova Jaguar XJ si presenta con limitati ritocchi al look ma con importanti novità nella gamma dove accanto alla versione R-Sport a vocazione sportiva arriva la nuova versione Autobiography, variante lussuosa che si colloca al top della gamma con un prezzo di lancio in UK di 100.000 sterline.

Jaguar ha tolto il velo dalla nuova XJ, la berlina full-size britannica che si presenta dopo aver subito un operazione di restyling ed una serie di interessanti aggiornamenti, su tutti l’introduzione della XJ Autobiography, nuova versione extra-lusso che si colloca direttamente al vertice della gamma. Il rinnovamento estetico della Jaguar XJ è stato piuttosto soft e per scovare le differenze visive con il precedente modello ci vuole un occhio un po’ più attento del solito.

In ogni caso le novità al look non mancano con il modello di punta di Jaguar che accoglie una griglia del frontale più grande con le prese d’aria che vantano lame cromate. Rivista anche la grafica dei gruppi ottici anteriori con proiettori a LED, mentre sul posteriore troviamo dei nuovi fari a LED con una particolare forma che, insieme al doppio terminale di scarico dalla forma ovale, rendono la Jaguar XJ ancora più distintiva e riconoscibile.

Come detto, la novità più consistente del nuovo model year della XJ è la nuova lussuosa variante Autobiography, disponibile solo nella versione a passo lungo, che monta cechi in lega Maroa da 20 pollici. Esternamente la XJ Autobiography è caratterizzata da prese d’aria cromate sull’anteriore, mentre gli interni offrono sedili in pelle trapuntata con cuciture a contrasto e funzione di massaggio, con l’abitacolo arricchito da intarsi in rovere, headliner in pelle, listelli sottoporta illuminati in acciaio inox, infotainment per i passeggeri posteriori con doppio display HD pieghevole da 10,2 pollici.

La gamma XJ accoglie anche la versione R-Sport, riconoscibile da splitter anteriore in tre sezioni, nuova minigonne laterali, prese d’aria laterali e spoiler posteriori. Ricche finiture dedicate impreziosiscono i finestrini, mentre la griglia ha un trama in nero lucido, con cerchi in lega Mataivia da 20 pollici. All’interno della vettura ci sono i sedili sportivi, ambiente arricchito da elementi in fibra di carbonio, volante R-Sport e listelli sottoporta.

Sulla nuova Jaguar XJ l’equipaggiamento dispone di un nuovo servosterzo elettrico che promette maggiore reattività e consumi ridotti. La Casa del Giaguaro offre anche un pacchetto opzionale per gli esterni in nero, oltre ad una serie di avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come le doppie luci diurne e la tecnologia All-Surface Progress Control (ASPC) per affrontare al meglio le superfici a bassa trazione.

La nuova Jaguar XJ sarà in vendita nel Regno Unito a partire dall’autunno con un prezzo di partenza di 58.690 sterline (poco più di 81.000 euro) della entry-level fino ad arrivare a 100.000 sterline (circa 138.000 euro) della XJ Autobiography.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)