Jaguar XJ, non ci saranno due tipi di carrozzeria per il prossimo modello
Si cambia piano
A volte, le voci di corridoio possono rivelarsi vere, ma la maggior parte sono da prendere con le pinze. E’ il caso oggi per quanto riguarda le speculazioni del fine settimana scorso che anticipavano che il costruttore britannico stesse preparando due tipi di carrozzeria per la prossima generazione della XJ.
Il direttore del design Jaguar in persona ci ha tenuto a smentire queste indiscrezioni che circolavano dopo il Salone di Shanghai 2013 che ha aperto i suoi battenti la scorsa settimana. Sebbene quest’ultimo abbia confermato che il marchio di Coventry stesse attualmente lavorando sulla nuova ammiraglia top di gamma, ha invece affermato che sarà disponibile in una sola carrozzeria, come è sempre stato.
“Non è da noi realizzare due carrozzerie diverse. Il costo sarebbe enorme e la strategia incoerente”, ha dichiarato Ian Callum ai nostri colleghi inglesi di Autocar. La prossima generazione della grande Jaguar conserverà uno stile molto vicino a quella attuale: la versione destinata al solo pubblico cinese è da mettere quindi nel dimenticatoio.
Invece, anche se non ci saranno due tipi di carrozzeria per la XJ, il direttore del design ha continuato dicendo che ci sarà una versione classica e una a passo lungo. Quest’ultima potrebbe sedurre molto probabilmente il pubblico asiatico.
Seguici qui