Jaguar XK e XKR Special Edition, presentazione al Salone di Ginevra 2012

Allestimenti disponibili per Coupé e Cabriolet

Quando si sente parlare di Jaguar si pensa prima di tutto al lusso e al comfort: è su questi due concetti che si basano le serie speciali dedicate alle inglesi XK e XKR che faranno la loro apparizione al salone svizzero

Ultimamente si sta parlando di una XKR-S radicale in stile racing ma ancora niente è ufficiale. Ufficiale è invece l’arrivo imminente di nuove versioni speciali dedicate alle varianti XK e XKR sia Coupé che Cabriolet.

In questo caso non si parla di cavalli exta o di peso ridotto per staccare un tempo record in pista: l’oggetto di questi nuovi allestimenti è la cura dei dettagli con interni raffinati di qualità superiore e nuovi equipaggiamenti. Con questo pacchetto che Jaguar lancerà al Salone di Ginevra 2012, ci sarà l’introduzione di una nuova gamma di colori: Celestial Black, Lunar Grey, Polaris White, Rhodium Silver e infine Ultimate Black. Inoltre, le sportive inglese avranno diritto a nuovi cerchi in lega diamantati da 20 pollici Venom con una rifinitura grigia. Anche l’abitacolo è stato curato a dovere: gli inserti degli interni possono essere circondati da colori come Navy con contorno Jet e Truffle con contorno Canvas.

Gli acquirenti delle varianti Cabriolet avranno a disposizione una vasta gamma di opzioni per personalizzare il tetto in tela e potranno scegliere tra quattro colori: Black, Blue, Grey e Brown. Sono state introdotte due nuove configurazioni per i sedili in pelle pregiata: Shadow Walnut e Dark Figured Alluminium. Infine, le Jaguar XK e XKR Special Edition riceveranno il Dynamic Pack in grado di bloccare la velocità massima della supercar inglese: si passa dai 250 km/h autolimitati elettronicamente a 300. In questo pacchetto sono incluse le nuove minigonne laterali e il diffusore posteriore e l’impianto Hi-fi Bowers & Wilkins da 525W.

Le Jaguar XK e XKR Special Edition verranno presentate a breve al Salone di Ginevra 2012 che aprirà le sue porte l’8 marzo. I prezzi di queste edizioni speciali non sono ancora stati comunicati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)