Jaguar XK SS, approvata (forse) la produzione
Prevista in tiratura limitata
Il managing director del gruppo Jaguar Land Rover Special Operations, John Edwards, ha svelato che il marchio JLR potrebbe far rivivere la famosa Jaguar XK SS. Tuttavia, questo modello – qualora fosse approvato in via ufficiale – non dovrebbe essere disponibile per tutti visto che al momento si parla di una produzione limitata.
In una intervista rilasciata ai nostri colleghi di Autovisie, il responsabile della divisione Special Operations ha dichiarato che il brand starebbe preparando un sequel della “nuova” Lightweight E-Type, reintrodotta sul mercato già dall’anno scorso. John Edwards ha anche fatto sapere che Jaguar avrebbe intenzione di introdurre tre o quattro modelli in futuro e la XK SS sarebbe uno dei “principali contendenti.”
Come ha spiegato il dirigente inglese, all’epoca vennero prodotte 25 Jaguar XK SS, ma 9 tra questi esemplari furono distrutti a seguito di un incendio. Per questo motivo questo particolare modello della Casa inglese ha un’interessante storia alle spalle ed è diventato di particolare interesse storico, soprattutto tra i collezionisti. La fama di questo modello è anche il motivo predominante per il quale John Edwards ha intenzione di riportare in vita la XK SS, un modello che sarebbe fondamentale nella restaurazione di modelli classici e che conquisterà il cuore dei nostalgici.
Seguici qui