Jaguar XK66 Special Edition, edizione limitata per omaggiare la XK120
Lo storico roadster compie 66 anni
Jaguar ha presentato in questi giorni la XK66 Special Edition, modello che verrà prodotto in serie limitata di 66 esemplari sia in versione coupé che cabriolet e che rappresenterà l’ultimo modello di XK, visto che il marchio di Coventry ha intenzione di fermare in maniera definitiva la produzione della sua imponente GT.
Realizzato solo ed esclusivamente per il mercato tedesco, questo Giaguaro è destinato a diventare l’oggetto del desiderio di molti collezionisti. La XK66 si basa sulla XK Portfolio e commemora i 66 anni da quando la XK120 era stata presentata. L’allestimento Portfolio è sinonimo di un motore V8 5.0 litri aspirato da 380 cv.
La nuova Jaguar XK66 Special Edition potrà essere rifinita con le colorazioni British Racing Green (come si vede in foto) o Stratus e sarà disponibile con svariati particolari che la distingueranno dai modelli XK di base. Ad esempio troviamo dei loghi speciali, specchietti retrovisori cromati, cerchi in lega da 20 pollici con rifinitura speciale e capote in tela di colore nero o beige per la versione a tetto scoperto.
L’abitacolo è impreziosito da una targhetta dedicata che indica in quale dei 66 esemplari si è seduti insieme ad una tappezzeria in pelle con cuciture Warm Charcoal. Come optional si può optare per gli interni in pelle Warm Charcoal con cuciture Ivory. Per il momento non si sa se ci sarà un numero definito di coupé e cabrio, ma la XK66 Special Edition andrà sul mercato da maggio ad un prezzo di 99.380 euro per la coupé e 107.580 euro per chi preferisce la guida con capelli al vento.
Seguici qui