Jannarelly Design-1, novità d’altri tempi che esalta la classicità automobilistica [FOTO]

Roadster due posti ispirata agli anni '60

Jannarelly Design-1 - La Jannarelly Design-1 è una nuova roadester due posti, creata da due creativi francesi, dal gusto vintage e dalle linee classiche che traggono spunto alle auto degli anni '60, combinata con materiali ultramoderni, votata alla personalizzazione e spinta da un motore V6 DOCH. Sarà presentata a febbraio 2016 a Dubai.

L’auto con l’anima, così viene descritta dai suoi creatori la Jannarelly Design-1. Una vettura che sembra uscita da un’epoca lontana e che fa l’occhiolino agli amanti del design classico. A dare forma a questa particolare auto ispirata alle auto degli anni ’60 sono stati Anthony Jannarelly, designer di W Motors Supercars, e Frederic Juillot, a capo di un’azienda specializzata nella produzione di componenti in carbonio. Dall’unione delle competenze dei due è nata questa vettura con linee vintage mescolate ai materiali moderni, come fibra di carbonio e vetroresina.

Con l’obiettivo di modellare le forme della vettura intorno alla meccanica più essenziale, i due creativi hanno lasciato da parte ogni tentazione di artificiosità per seguire con assoluta naturalezza e semplicità quello che si nasconde sottopelle con lo scopo di creare un corpo vettura pulito e puro, senza nessun fronzolo estetico o strutturale di alcun tipo. Il risultato finale è una vettura che risalta per eleganza e raffinatezza, e allo stesso tempo capace di lasciare ampio spazio alla personalizzazione.

Proprio la capacità di adattarsi ai gusti del suo proprietario rendono la Jannarelly Design-1 un’auto capace di creare un legame ancora più intimo con chi la guida. La vettura infatti offre l’opportunità di aggiungere e togliere alcune sue parti come tetto, parabrezza, codone ed altri elementi aerodinamici che possono essere combinati a piacimento, esaltando l’unicità di un’auto in grado di rispecchiare al meglio la personalità del suo proprietario.

Nello chassis di alluminio della Design-1 trova posto un motore V6 DOHC con 24 valvole e abbinato al sistema di trazione posteriore. L’elegante roadster due posti di Jannarelly si presenterà per la prima volta in pubblico a Dubai il prossimo febbraio. Oltre agli Emirati Arabi, che appaiono come uno dei mercati potenzialmente più “fertili” per la Jannarelly Design-1, i due creatori della vettura puntano quanto prima a commercializzarla anche in Europa e Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)