Jannarelly Design-1 verrà prodotta a Torino da MAT
Presto partirà anche lo sviluppo della prossima Design-2
Manifattura Automobili Torino (MAT) e Jannarelly Automotive hanno stretto un accordo per unirsi in progetti di progettazione, ingegneria e produzione automobilistica. L’assemblaggio della nuova Jannarelly Design-1 verrà trasferito dal laboratorio di Jannarelly a Dubai allo stabilimento di MAT presente a Torino.
La collaborazione consentirà a MAT di utilizzare la sua esperienza per costruire la Design-1 per il mercato globale. Parliamo di un’auto sportiva di ritorno alle origini, con un peso di soli 810 kg e un motore con potenza di 330 CV, capace di offrire un’esperienza di guida davvero coinvolgente.
Le società hanno inoltre concordato di iniziare a lavorare allo sviluppo della prossima auto di Jannarelly, la coupé GT Design-2, che segnerà l’ingresso dell’azienda nel mercato in rapida crescita dei restomod. Inoltre, entrambe le società costituiranno un team di sviluppo aziendale condiviso per sfruttare nuove opportunità, anche nell’elettrificazione dei veicoli.
Ecco le dichiarazioni rilasciate dai dirigenti
Paolo Garella, fondatore e CEO di MAT, ha detto: “Siamo rimasti profondamente colpiti dal team Jannarelly e dalla loro meravigliosa roadster Design-1. In un momento in cui le auto sportive dipendono sempre più da computer, sensori e software, noi appassionati apprezziamo appieno l’approccio di ritorno alle origini che Jannarelly ha adottato per costruire un’auto da puro guidatore. Non vediamo l’ora di iniziare la produzione della Design-1 di Jannarelly e siamo molto entusiasti di sviluppare nuovi prodotti con loro, come la coupé GT Design-2”.
Alexander Lee, CEO di Jannarelly Automotive, ha dichiarato: “Siamo davvero onorati di entrare in questa partnership strategica con M.A.T. Non possiamo pensare a un partner migliore di Paolo e del suo team di incredibile esperienza per aiutarci a sviluppare e costruire le nostre auto. In poche parole, M.A.T. aggiungerà un valore significativo agli sforzi della nostra azienda e giocherà un ruolo essenziale nella nostra crescita”.
Anthony Jannarelly, co-fondatore di Jannarelly Automotive, ha aggiunto: “Abbiamo fondato l’azienda nella nostra piccola officina a Dubai solo cinque anni fa. Avere ora la possibilità di costruire le nostre vetture a Torino con M.A.T. rappresenta una pietra miliare definitiva per la nostra giovane azienda. Questa nuova collaborazione rappresenta un’opportunità unica per unire e amplificare i nostri rispettivi punti di forza per costruire alcune auto sportive davvero uniche”.
Seguici qui