Jarno Trulli aiuterà la Lotus a sviluppare la nuova Evora Cup

Jarno Trulli aiuterà la Lotus a sviluppare la nuova Evora Cup

Chi l’ha detto che la Formula 1 non ha connessioni con il mercato dell’auto? Non a caso Jarno Trulli, oltre a portare la monoposto della Lotus nel prossimo campionato del mondo, è stato anche scelto dalla casa anglo-malaisiana per perfezionare la futura Evora Cup, attualmente in fase di test a Norfolk, Regno Unito.

La sua presenza, inoltre, ha fatto in modo che nel team di sviluppo entrasse anche Gianluca Pisanello, che secondo il comunicato stampa Lotus dovrebbe aver sistemato il bilancio aerodinamico per le curve lente, medie e veloci, modificato la geometria delle sospensioni per il setup da gara e calibrato il motore.

«Mi sono divertito molto guidando la Lotus Evora su strada – ha dichiarato Trulli – Credo che sarà un’auto da corsa molto competitiva. Guidare per la prima volta la Evora Cup è stato molto soddisfacente, nonostante il tempo nevoso di Snetterton abbia rappresentato una vera sfida!»

Lotus ha pianificato di presentare la Evora Cup al prossimo Salone di Ginevra e avrà un costo di circa 120.000 sterline, con un’aggiunta di 30.000 per la versione da corsa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)