Jason Lee: “Hankook e le gomme per le auto elettriche” [INTERVISTA VIDEO]
"Sono completamente differenti, abbiamo creato iON"
La rivoluzione elettrica non vale solamente per le case automobilistiche, ma anche per quelle di pneumatici. Le vetture a zero emissioni, infatti, hanno caratteristiche diverse rispetto a quelle termiche e, di conseguenza, anche gli pneumatici devono avere diverse peculiarità. Ne abbiamo parlato con Jason Lee di Hankook.
La gamma iON di Hankook
Il marchio coreano ha lanciato la gamma iON, dedicata proprio alle vetture con la spina: “Riteniamo che gli pneumatici per EV siano completamente differenti da quelli convenzionali – le sue parole – Per questo motivo abbiamo battezzato iOn questa produzione, che quest’anno finalmente aumenterà fino ad avere ben 195 misure diverse. Quindi la nostra strategia è di far crescere la presenza di prodotti dedicati al mondo EV”.
In particolare, è il rumore da rotolamento ad essere in primo piano: “Abbiamo sviluppato le iOn con una tecnologia unica che punta a ridurre il rumore. I nostri test hanno rilevato un livello di rumorosità di 65 decibel. È quasi quello di una biblioteca”.
Hankook e la Formula E
L’intervista a Lee è stata realizzata in occasione dell’e-Prix di Roma, la tappa capitolina del campionato per auto elettriche denominato Formula E, dove Hankook quest’anno è fornitore unico. “Tradizionalmente la Formula 1 è il livello più alto delle competizioni motoristiche, ma il futuro sta arrivando – le parole del Managing Director di Hankook Italia a Motorionline – Noi vogliamo imporci nella futura produzione, quindi abbiamo introdotto un nuovo cambiamento tecnologico”.
Seguici qui