Jeep: 16,3% di quota di mercato nel segmento alla spina nel 2022

La Jeep Compass è stata la più venduta nel segmento LEV

Jeep: 16,3% di quota di mercato nel segmento alla spina nel 2022

Il 2022 ha confermato il successo di Jeep e soprattutto della sua tecnologia 4xe ibrida plug-in. La casa automobilistica americana ha nuovamente conquistato la leadership del mercato italiano “alla spina”, che comprende sia i veicoli 100% elettrici che quelli plug-in hybrid, con una quota del 16,3% (+5% rispetto al 2021).

Nel 2022, la quota del marchio di Stellantis nel segmento LEV è stata stabilmente al di sopra del 15%, con picchi superiori al 20%. Questo vuol dire che una Jeep 4xe su cinque è stata scelta da un automobilista italiano.

Compass e Renegade continuano a dominare il mercato LEV

Questo successo porta la firma di Compass 4xe e Renegade 4xe costruiti in Italia, oltre ad essere le vetture ricaricabili più vendute nel nostro Bel Paese nei rispettivi segmenti. Anche l’iconica Wrangler si è portata a casa degli ottimi risultati e presto verrà affiancata dalla Grand Cherokee 4xe.

Entrando più nello specifico, la Jeep Compass si è posizionata al vertice nel segmento LEV mentre in quello dei C-SUV ha primeggiato con una quota del 23%. Il Renegade, invece, si è posizionato al secondo posto e ha dominato il segmento dei B-SUV con una quota del 52%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)