Maserati Levante Folgore: confermato il suo arrivo entro il 2025

Entro fine 2025 in arrivo la versione elettrica di Levante

Maserati Levante Folgore: confermato il suo arrivo entro il 2025

Entro il 2025 assisteremo all’arrivo della Maserati Levante Folgore versione completamente elettrica del SUV di Maserati. La versione attuale del modello è stata lanciata sul mercato nel 2016 e si prevede che entro la fine del 2025 arrivi la seconda generazione. Questa punterà forte sui motori elettrici al pari del resto della gamma della casa automobilistica del Tridente.

Entro il 2025 in arrivo Maserati Levante Folgore

Secondo quanto riporta Autocar, la nuova Maserati Levante Folgore dovrebbe utilizzare una versione adattata della piattaforma Alfa Romeo Giorgio. Parlando ai microfoni di Autocar, il CEO di Maserati Davide Grasso ha accennato all’importanza del Levante elettrico e ha suggerito che il suo sviluppo beneficerà fortemente delle sinergie tra i 14 marchi di Stellantis.

Il nuovo Levante elettrico utilizzerà lo stesso pacco batterie potenziato con una maggiore densità di energia per più chilometri per carica, che debutterà con la nuova Maserati Quattroporte Folgore che precederà il nuovo Levante sul mercato. Al momento la maggior parte delle caratteristiche di Maserati Levante Folgore rimangono sconosciuti. Si pensa però che il SUV avrà a disposizione una gamma di motori elettrici con il top di gamma che dovrebbe garantire 745 cavalli grazie al motore della GranTurismo EV. 

Maserati LeVante

E’ probabile che nel corso dei prossimi mesi possano arrivare nuove importanti informazioni a proposito di questo atteso modello con cui Maserati completerà la gamma Folgore dopo i lanci delle versioni elettriche di MC20, Grecale, GranTurismo, GranCabrio e Quattroporte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)