Jeep: ad aprile debutta Tornado?
Arrivano nuove conferme circa il debutto il mese prossimo del nuovo motore turbo
Il numero uno di Jeep negli Stati Uniti, Jim Morrison, nel corso di un’intervista concessa nelle scorse ore ad un giornale americano, ha lasciato intendere che nel corso del prossimo mese di aprile potrebbe avvenire il debutto di Tornado. Si tratta dell’atteso motore turbo a sei cilindri che a quanto pare sarà presentato in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di New York che si terrà nel corso del prossimo mese.
Il nuovo motore Tornado di Jeep sarà svelato ad aprile?
Il nome ufficiale di questo motore soprannominato Tornado è GME T6. Questo propulsore che troverà spazio in alcuni modelli di Jeep e non solo, avrà una cilindrata di 3 litri. Inoltre sembrerebbe che il motore sia già in produzione in Messico dal mese di novembre del 2021.
Tra i modelli che dovrebbero beneficiare del nuovo propulsore ci saranno Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer, Wrangler, Grand Cherokee, Gladiator e anche Ram 1500. Al momento di questo motore sappiamo ben poco. Le uniche cose sicure che sono trapelate fino ad ora sono due. La prima è che Tornado sarà dotato di un doppio turbocompressore.
La seconda certezza è che questo motore Turbo da 3 litri avrà la tecnologia ESS (Emergency Stop-Signal Sistem – sistema d’emergenza per la frenata). Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la conferma ufficiale che il motore sarà svelato al Salone dell’auto di News York 2022 che aprirà i battenti il prossimo 15 aprile. Sempre in questo evento saranno presentati per la prima volta al pubblico dal vivo anche i nuovi Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer.
Seguici qui