Mullen a lavoro su una batteria allo stato solido da oltre 960 km di autonomia

Basteranno soli 18 minuti per aggiungere 483 km di autonomia

Mullen a lavoro su una batteria allo stato solido da oltre 960 km di autonomia

Mullen, una start-up di veicoli elettrici, ha annunciato nelle scorse ore che sta sviluppando una batteria allo stato solido con l’obiettivo di migliorare significativamente l’autonomia, i tempi di ricarica e la sicurezza dei suoi modelli.

Secondo quanto riportato, il nuovo accumulatore sarebbe in grado di assicurare oltre 965 km di autonomia grazie alla sua capacità di 150 kWh. Inoltre, la ricarica rapida in corrente continua consentirebbe di aggiungere 483 km in appena 18 minuti.

Purtroppo, la start-up non prevede di iniziale a testare la batteria allo stato solido su un veicolo fino al 2025 e, anche se le prove avranno successo, la nuova unità non arriverà sul mercato prima del debutto del Mullen Five di seconda generazione, che dovrebbe avvenire presumibilmente intorno al 2030.

La prima generazione del Five arriverà sul mercato nel 2024

Sappiamo che Mullen ha in programma di svelare la prima generazione del crossover elettrico Five nel 2024 e arriverà con una batteria agli ioni di litio con capacità di 95 kWh per un’autonomia dichiarata di 523 km.

Per un prezzo di partenza di circa 55.000 dollari (48.979 euro), il Mullen Five sarà capace di raggiungere una velocità massima di 249 km/h e di accelerare da 0 a 96 km/h in 3,2 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)