Jeep: ancora un primato in Brasile

Jeep domina il segmento dei SUV in quel paese a luglio e in tutto il 2022

Jeep: ancora un primato in Brasile

Arrivano buone notizie per Jeep da Brasile. Secondo la Federazione nazionale della distribuzione di veicoli automobilistici (Fenabrave)  la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis a luglio ha confermato la sua leadership in quel mercato per quanto concerne la vendita di SUV.

Jeep si conferma leader nel segmento dei SUV in Brasile a luglio 2022

In totale, Jeep ha immatricolato 10.149 SUV nel mese di luglio, con una quota di circa il 19 per cento nel mercato dei SUV di quel Paese. Da inizio anno, tuttavia, il veicolo che risulta essere il SUV più venduto in Brasile è la Volkswagen T-Cross, con un totale di 36.404 immatricolazioni nel 2022 fino a luglio, che rappresentano una quota del 9,81 per cento del mercato totale dei SUV nel paese.

Al secondo posto appare la Jeep Compass, con 35.429 immatricolazioni nell’anno e una quota del 9,55 per cento nel mercato dei SUV. Il marchio di Stellantis risulta essere leader del mercato dei SUV dell’intero 2022 con 75.710 immatricolazioni, che rappresentano il 20,4% del totale delle vendite nella categoria SUV nel 2022 fino a luglio.

Insomma sicuramente ottime notizie per il marchio americano  che si conferma molto apprezzato in Brasile e più in generale in America Latina dove nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato il debutto da record del pickup Gladiator che in sole 3 ore ha esaurito tutte le scorte previste per il Brasile per il 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)