Jeep Avenger: anche in Francia, Germania e UK sarà venduta la versione a benzina

Le vendite di EV sotto le attese hanno suggerito a Jeep questa marcia indietro

Jeep Avenger: anche in Francia, Germania e UK sarà venduta la versione a benzina

Jeep Avenger ha in gamma una versione elettrica al 100 per cento ma anche versioni ibride e a benzina. Proprio quest’ultima, che originariamente era stata pensata solo per paesi quali Spagna e Italia dove le auto elettriche sono ancora poco diffuse, sarà venduta anche in Germania, Francia e Uk e probabilmente anche in altri paesi del Nord Europa.

Anche in Francia, Regno Unito e Germania ci saranno Jeep Avenger a benzina

Il motivo è che le vendite di auto elettriche stanno procedendo anche in questi paesi più lentamente del previsto e dunque per non perdere clienti Jeep ha preso questa decisione dato che i rivali nel segmento B dei SUV vendono tutte versioni a combustione anche in questi paesi. Eric Laforge, CEO di Jeep Europe, ha dichiarato che si tratta di una decisione “pragmatica” ma che ciò non cambia di una virgola il piano della sua casa automobilistica che prevede di vendere solo auto elettriche in Europa entro il 2030.

Jeep Avenger

Jeep Avenger con motore a benzina da 1,2 litri sarà proposta dunque anche in questi paesi in un unico allestimento e in quantità limitate. Secondo i dati ufficiali di vendita, fino ad ora nel nostro continente sono stati venduti un totale di 7.214 Avenger. Di questi solo 962 sono elettrici al 100 per cento. Da ciò probabilmente deriva questa parziale marcia indietro di Jeep che ha deciso di non regalare vantaggi alla concorrenza diretta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)