Tesla produrrà un’auto da 20.000 € in India

Il nuovo stabilimento della società avrà una capacità di 500.000 auto all'anno

Tesla produrrà un’auto da 20.000 € in India

Tesla vuole aumentare ulteriormente le sue vendite e per questo nei prossimi anni lancerà una nuova auto che sarà la futura entry level della sua gamma con un prezzo di partenza intorno ai 20.000 euro. A quanto pare questa vettura che non ha ancora un nome sarà prodotta dalla casa americana in India in un nuovo stabilimento che sarà costruito in quel paese nei prossimi anni e che avrà una capacità annua di circa 500.000 auto. 

Tesla: in India sarà prodotta una nuova entry level da circa 20.000 euro

Questo prezzo così basso per una Tesla potrà essere raggiunto grazie ai bassi costi di manodopera di quel paese. L’auto dall’India sarà poi esportata in vari paesi allo stesso modo di quello che accade con la fabbrica in Cina e che accadrà anche in Messico. Anche in queste altre due Gigafactory in futuro sarà prodotta un’auto da 20.000 euro. Al momento non è chiaro se si tratterà sempre della stessa o di un secondo modello.  Tempo fa si vociferava dell’arrivo di due entry level: un crossover e una berlina, dunque sembra probabile che le auto in questione siano due.

Le due auto inoltre saranno realizzate su una nuova piattaforma che grazie ad un nuovo processo produttivo dimezzerà i costi. Tesla è attualmente in trattativa con il governo indiano per la realizzazione di questa nuova fabbrica e le trattative sembrano essere ormai ad un buon punto. Vedremo dunque in proposito che novità arriveranno nei prossimi giorni dalla casa automobilistica di Elon Musk.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)