Jeep Avenger E-Hybrid, Laforge: “Così ampliamo la libertà di scelta” [INTERVISTA VIDEO]
Anello di congiunzione tra la versione termica e la full-electric
La Jeep Avenger, modello che sin da subito ha saputo conquistarsi uno spazio importante sul mercato italiano ed europeo, incrementa le motorizzazioni disponibili in gamma con il debutto della versione E-Hybrid (qui la nostra prova). Si tratta di una novità importante per il marchio e per la strategia commerciale di Avenger, come ha spiegato ai nostri microfoni Eric Laforge, Head of Brand Enlarged Europe di Jeep.
Via di mezzo tra la versione termica e l’elettrica
La nuova motorizzazione ibrida della Avenger, che va ad affiancarsi alle versioni con motore elettrico e con motore termico, rappresenta l’anello di congiunzione tra le due motorizzazioni già presenti in gamma, offrendo un opzione “meno radicale” per chi vuole approcciarsi all’elettrificazione.
Parlando della novità di gamma Laforge ha affermato: “Questa versione di Avenger amplia ulteriormente la libertà di scelta del cliente, che ora può scegliere tra una versione termica con cambio manuale, una versione full-electric e una versione ibrida con cambio automatico”.
Aspettando la Avenger 4xe che arriverà entro fine anno
La Jeep Avenger E-Hybrid ambisce a spingere ulteriormente il successo commerciale del modello che, come ha sottolineato Laforge, ha rappresentato ben un terzo del totale delle Jeep vendute sul mercato europeo nel corso del 2023. Una gamma, quella di Avenger, destinata a crescere ulteriormente nei prossimi mesi con il lancio, entro la fine del 2024, della versione a trazione integrale, la Jeep Avenger 4xe.
Seguici qui