Jeep Avenger: eccola dal vivo al Salone di Parigi 2022 [FOTO e VIDEO LIVE]

L'autonomia dichiarata è di 400 chilometri

Il Salone di Parigi 2022 ha aperto i battenti alla stampa e sarà aperto al pubblico da domani a domenica. L’appuntamento transalpino ha messo in mostra la nuova Jeep Avenger, il primo veicolo completamente a batteria del marchio del Gruppo Stellantis. Noi eravamo presenti ed abbiamo dato così un primo sguardo a questo modello.

Le caratteristiche

Il design propone un mix tra elementi classici del marchio ed alcune novità. La parte anteriore propone la classica iconica griglia a 7 feritoie, diventata però più orizzontale per aumentare l’efficienza della vettura. Sul frontale si notano anche i proiettori anteriori ed i paraurti sporgenti, mentre la vista laterale è caratterizzata dai classici passaruota trapezoidali e dai cerchi 18”. Nella parte posteriore, il veicolo è caratterizzato da luci ispirate alle classiche taniche di benzina con la X.

Jeep Avenger

Entrando nell’abitacolo del nuovo modello Jeep, si nota un disegno pulito e solido. La parte superiore della plancia propone un’unica fascia funzionale orizzontale che comprende tutte le bocchette, la luce ambiente e un touchscreen centrale da 10,25”, visibile sia dal conducente sia dal passeggero. Quest’ultimo dedicato al sistema di infotainment Uconnect, con Android Auto ed Apple CarPlay in modalità wireless. I sedili sono premium con inserti in pelle, mentre la consolle centrale è stata sviluppata per massimizzare lo spazio a disposizione per i passeggeri. Con 34 litri di spazio anteriore per riporre gli oggetti.

Il motore

La Jeep Avenger è spinta dal motore elettrico da 156 CV e 260 Nm di coppia massima, abbinato alla batteria da 54 kWh. Il pacco batterie è composto da 17 moduli e 102 celle che utilizzano il modello NMC 811 agli ioni di litio e offre 400 km di autonomia dichiarata nel ciclo WLTP, che diventano 550 km nel ciclo urbano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)