Jeep Avenger EV 2023: domande, risposte e caratteristiche [VIDEO]

Specifiche e caratteristiche della nuova Jeep Avenger EV 2023

Jeep Avenger EV 2023: domande, risposte e caratteristiche [VIDEO]

La nuova Jeep Avenger 2023 ha destato grande attenzione nel mercato automobilistico per via delle sue dimensioni compatte, che la rendono la vettura più corta del marchio americano, addirittura più corta della Renegade. Nonostante le dimensioni ridotte, la Jeep Avenger è un mezzo pratico e dallo stile innegabilmente Jeep, dotata di tutti i comfort e le tecnologie all’avanguardia che ci si aspetta da un marchio così prestigioso.

Inoltre, la Jeep Avenger non si limita alle sole versioni a benzina, ma sarà disponibile anche la variante 100% elettrica, con zero emissioni e un impatto ecologico ridotto al minimo. Abbiamo preparato una sezione FAQ, dove cerchiamo di rispondere in dettaglio alle domande più frequenti poste dagli utenti web e relative alle auto più vendute del mercato automotive nazionale, in particolare alla variante a zero emissioni della Jeep Avenger.

Quanto è grande la Jeep Avenger 2023? Le sue dimensioni

Jeep Avenger EV 2023

La lunghezza dell’Avenger elettrica è di 408 cm, la larghezza è di 172 cm, l’altezza è di 153 cm, mentre il passo è di 256 cm.

Com’è fatta esteticamente la Jeep Avenger 2023? Il suo design

Lo stile della Jeep è decisamente riconoscibile. Il frontale squadrato si ispira a Compass e Cherokee, e la griglia è sempre con le sette feritoie, ma piene per la non necessità di inglobare aria. In piccolo è presente il logo “e” della gamma elettrificata di Stellantis. I gruppi ottici con luci a LED sono molto sottili, ma il gruppo di abbaglianti e anabbaglianti rimane ugualmente più grande per una maggiore luminosità. Il fascione posteriore è a sbalzo per proteggere maggiormente la parte verniciata della struttura. La vettura mostra la verve off-road del marchio con le protezioni alla carrozzeria e i cerchi in lega da 16 pollici, con una spalla abbondante per assorbire adeguatamente eventuali ostacoli. I passaruota sono più muscolosi e marcati rispetto alle altre linee della vettura. Il posteriore presenta i fari full LED.

Com’è l’abitacolo della Jeep Avenger 2023? I suoi materiali

Jeep Avenger EV 2023

Gli interni dell’abitacolo della Jeep Avenger 2023 variano a seconda degli allestimenti e possono includere finiture in tessuto e vinile, nonché dettagli argentati come sedili in pelle, anche nera, con cuciture blu a contrasto per enfatizzare la natura elettrica dell’auto. L’abitacolo è prevalentemente composto da plastica di buona qualità che non genera alcun tipo di rumore, nemmeno su percorsi fuoristrada.

Com’è la tecnologia di bordo della Jeep Avenger 2023? Infotainment e quadro strumenti

Il sistema di infotainment è composto da due pannelli da 10,25 pollici ciascuno: uno dedicato al quadro strumenti, mentre il secondo mostra l’ultima versione (5.0) del software Uconnect del gruppo Stellantis. Il navigatore è basato su TomTom, ma c’è compatibilità sia con Apple CarPlay che con Android Auto, anche senza fili.

Jeep Avenger EV 2023

Quanto è grande il bagagliaio della Jeep Avenger 2023?

La Jeep Avenger 2023 ha uno spazio di carico di 355 litri. Questo può essere aumentato piegando i sedili posteriori o utilizzando il box cargo con due livelli. Il bagagliaio ha una soglia di carico di 72 cm dal suolo.

Quanti e quali ADAS ha la Jeep Avenger 2023? Gli assistenti alla guida

La Jeep Avenger 2023 ha un’autonomia di livello 2 grazie a funzionalità come Traffic Jam Assist, Blind Spot Monitoring, Adaptive Cruise Control, Lane Centering e Active Park Assist. La versione base include anche il cruise control e l’assistenza alla tenuta di corsia di serie. Inoltre, ci sono i sensori di parcheggio a 360° e una telecamera posteriore, sempre di serie.

Jeep Avenger EV 2023

Quanti e quali motori ha la Jeep Avenger elettrica 2023?

La Jeep Avenger elettrica è dotata di un motore da 156 CV di potenza e una coppia subito disponibile di 260 Nm.

Quale è la batteria della Jeep Avenger elettrica 2023?

La sua batteria ha una capacità di 50 kWh.

Jeep Avenger EV 2023

Qual è l’autonomia elettrica della Jeep Avenger 2023?

Secondo lo standard WLTP, il motore elettrico ha un’autonomia fino a 404 km in ciclo combinato e fino a 550 km in ciclo urbano.

In quanto tempo si ricarica la Jeep Avenger elettrica 2023?

Jeep Avenger EV 2023

Come detto, la Jeep Avenger elettrica 2023 ha un pacco batterie da 50 kWh che può essere caricato fino all’80% in 24 minuti utilizzando un caricatore rapido DC da 100 kW. Grazie a una colonnina veloce, tre minuti di ricarica ti forniranno un’autonomia di 30 km. Inoltre, la Avenger elettrica dispone di un cavo Mode 4 che consente la ricarica rapida presso le stazioni pubbliche.

Quanti e quali allestimenti ha la Jeep Avenger 2023?

La Jeep Avenger elettrica del 2023 è disponibile in tre allestimenti: Avenger, Longitude e Summit.

-L’allestimento Avenger include fari a LED, un sistema di infotainment da 10,25 pollici, climatizzatore automatico, servizi connessi e un’autonomia di livello 2.

-L’allestimento Longitude aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, protezione sottoscocca grigia, sensori di parcheggio posteriori e un box cargo.

-L’allestimento Summit comprende cerchi in lega da 18 pollici, luci posteriori a LED, portellone posteriore senza maniglie, caricatore wireless per smartphone, sensori di parcheggio a 360 gradi e illuminazione interna personalizzabile.

Jeep Avenger EV 2023

Quanto costa la Jeep Avenger 2023? Il prezzo di listino

I prezzi di listino partono da 37.900 euro per la versione base, ma al momento in cui scriviamo è disponibile uno sconto per l’acquisto online della vettura, che fa abbassare il prezzo a 34.600 euro.

Jeep Avenger 2023: le caratteristiche tecniche

Dimensioni: lunghezza 408 cm, larghezza 172 cm, altezza 153 cm, passo 256 cm.

Motori: un motore elettrico da 150 CV di potenza e una coppia subito disponibile di 260 Nm.

Trazione: anteriore

Allestimenti: la Jeep Avenger elettrica del 2023 è disponibile in tre allestimenti: Avenger, Longitude e Summit.

Bagagliaio: lo spazio di carico è di 355 litri, che può essere aumentato piegando i sedili posteriori o utilizzando il box cargo con due livelli. Il bagagliaio ha una soglia di carico di 72 cm dal suolo.

Autonomia elettrica: secondo lo standard WLTP, il motore elettrico ha un’autonomia fino a 404 km in ciclo combinato e fino a 550 km in ciclo urbano.

Prezzo: i prezzi di listino partono da 37.900 euro per la versione base, ma al momento in cui scriviamo è disponibile uno sconto per l’acquisto online della vettura, che fa abbassare il prezzo a 34.600 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)