Calabria, crolla il viadotto della Sila-Mare: sfiorata la tragedia

Tragedia sfiorata in Calabria: crolla un viadotto della Sila-Mare

Calabria, crolla il viadotto della Sila-Mare: sfiorata la tragedia

A causa del maltempo ieri è crollato un viadotto della Sila-Mare in Calabria. La forza del fiume Trionto, in piena a causa delle abbondanti piogge delle scorse ore ha provocato il crollo di uno dei piloni del viadotto. Per fortuna il viadotto era stato chiuso pochi minuti prima, con la chiusura che dunque ha evitato una vera e propria tragedia. Questa strada infatti è molto trafficata in quanto collega il centro silano Longobucco con la costa Jonica.

Tragedia sfiorata in Calabria: crolla un viadotto della Sila-Mare

La parte del viadotto che ha ceduto è quella tra il bivio di Ortiano e quello di Destro/Manco. Tra l’altro questo ponte è al centro di polemiche da molto tempo. Infatti i lavori di realizzazione di questo viadotto sono iniziati nel 1990 e ancora non sono stati ultimati. Attualmente solo 11 km su 25 sono percorribili. Il maltempo è destinato a continuare in Calabria anche oggi 4 maggio. Infatti la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla.  L’allerta è stata diramata per rischio idraulico, rischio temporali e rischio idrogeologico. L’allerta in particolare riguarda varie zone della regione e dunque per gli automobilisti si consiglia massima prudenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)