Jeep Avenger ha superato la soglia dei 200.000 ordini
Continua il successo di Jeep Avenger: superata quota 200.000 ordini

Jeep Avenger ha raccolto 200.000 ordini in due anni, affermandosi come un SUV strategico per il marchio e protagonista nel segmento B-SUV europeo. Nel primo semestre, si è posizionato come il B-SUV più venduto in Europa con una quota del 10,9%, il SUV più richiesto con oltre il 5,6% e leader tra i B-SUV elettrici con il 21,4%. Progettato a Torino e lanciato nel 2023, è il primo SUV elettrico Jeep, pensato per il mercato europeo. Grazie alle versioni benzina, ibride e alla recente 4xe con trazione integrale, Avenger offre versatilità, performance e spirito off-road. La North Face Edition, limitata a 4.806 esemplari, unisce design esclusivo e tecnologie per affrontare terreni difficili, rafforzando la sua leadership.
Continua il successo di Jeep Avenger: superata quota 200.000 ordini
Il nuovo spot televisivo dedicato al modello 4xe, con atleti outdoor di fama e un messaggio che unisce avventura, innovazione e ispirazione, ha rafforzato l’immagine di Jeep come stile di vita. Questo ha portato a un calo dell’età media dei clienti, più donne e un aumento delle famiglie che scelgono Jeep Avenger per la mobilità quotidiana. Il 75% dei nuovi acquirenti proviene da altri marchi, sottolineando il successo di Jeep nel conquistare nuovi clienti. Disponibile in versioni benzina, ibrida, elettrica e 4xe, Avenger combina robustezza, tecnologia e rispetto per l’ambiente, ideale per ogni tipo di terreno.
Fabio Catone, Head of Jeep Brand in Enlarged Europe, ha dichiarato: “Raggiungere i 200.000 ordini riflette perfettamente la nostra strategia, basata su una gamma di motorizzazioni completa e flessibile, un design distintivo, una comunicazione efficace e prodotti fedeli al DNA Jeep. In meno di un anno, Jeep Avenger ha raddoppiato gli ordini. Con una crescita del 16% nei veicoli completamente elettrici (BEV) e del 50% nelle versioni ibride, le auto elettrificate rappresentano ora il 66% delle scelte, dimostrando una forte domanda per soluzioni sostenibili e all’avanguardia.”
Seguici qui