Jeep Avenger: il nuovo SUV compatto, anche 100% elettrico [VIDEO 360°]

È disponibile con il motore 1.2 benzina o 100% elettrico

Jeep Avenger: il nuovo SUV compatto, anche 100% elettrico [VIDEO 360°]

La Jeep Avenger è una delle novità più interessanti del 2023. Il nuovo SUV compatto del Gruppo Stellantis deve ancora arrivare in strada, visto che le prime consegne sono previste nel secondo trimestre di quest’anno, ma si è già fregiato del prestigioso titolo di Auto dell’Anno. Scopriamolo nel nostro video a 360 gradi.

Le caratteristiche

Jeep Avenger

A livello estetico, la Jeep Avenger propone un mix di elementi classici ed alcuni distintivi. Non può mancare l’iconica griglia a sette feritoie, tipica del marchio del Gruppo Stellantis, però più orizzontale, così come nel frontale sono presenti i proiettori anteriori ed i paraurti sporgenti. I classici passaruota trapezoidali caratterizzano la vista laterale, mentre nel posteriore si notano le luci ispirate alla taniche di benzina con la X.

Passando all’abitacolo, il SUV compatto propone la tecnologia con lo schermo touchscreen centrale da 10,25 pollici, visibile sia dal conducente che dal passeggero, con il sistema di infotainment Connect e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. I sedili hanno degli inserti in pelle, mentre la consolle centrale è stata sviluppata per massimizzare lo spazio a disposizione per i passeggeri. Con 34 litri di spazio anteriore per riporre gli oggetti.

I motori

Sul mercato italiano, la Jeep Avenger è proposta con due motorizzazioni: quella termica del 1.2 benzina da 100 cavalli e quella elettrica da 156 cavalli. Quest’ultima è abbinata alla batteria agli ioni di litio da 54 kWh e, secondo quanto dichiarato, offre un’autonomia di 400 km nel ciclo WLTP e di 550 km nel ciclo urbano.

Prezzi

Il SUV compatto è disponibile con quattro allestimenti (Avenger, Longitude, Altitude e Summit), con un listino prezzi a partire da 23.300 euro per la versione benzina e di 35.400 euro per quella elettrica.

4.1/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)