Jeep B-SUV: ecco quali sarebbero i nomi al vaglio
Ecco quali sarebbero i nomi in lizza per il futuro B-SUV di Jeep
Jeep B-SUV sarà la prossima grande novità della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis. Il modello sarà svelato in anteprima in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi 2022 che si terrà nel prossimo mese di ottobre.
Ecco quali sono i nomi al vaglio per il futuro Jeep B-SUV
La commercializzazione di Jeep B-SUV avverrà a partire dai primi mesi del 2023. Questa sarà la prima auto completamente elettrica ad essere proposta da Jeep sul mercato. La vettura nascerà sulla piattaforma CMP e sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia. A proposito di questo modello, al momento non è stato ancora svelato il nome.
Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, alla fine il nome scelto per Jeep B-SUV dovrebbe essere quello di Jeepster. Questo è un nome che già in passato ha fatto più volte parte della gamma di Jeep e che di recente è stato registrato dalla casa americana. Ovviamente però al momento non ci sono certezze che sia proprio questo il nome scelto.
Tra gli altri nomi che si ipotizzano per Jeep B-SUV vi sono anche quelli di Scrambler, Pioneer, Apache, Willys e Phoenix. La versione elettrica di questo SUV disporrà del nuovo motore di Nidec da 143 CV di potenza e il pacco delle batterie di CATL da 400 km di autonomia massima. Maggiori dettagli su questo veicolo e sul suo nome trapeleranno di sicuro nel corso delle prossime settimane.
Seguici qui