Jeep B-SUV 2022: il primo modello completamente elettrico?

In base alle dichiarazioni del CEO di Jeep dovrebbe essere proprio quello il primo modello elettrico

Jeep B-SUV 2022: il primo modello completamente elettrico?

Christian Meunier, CEO di Jeep, nel corso di una recente intervista ha dichiarato che il primo modello completamente elettrico di Jeep dovrebbe arrivare tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023. Il dirigente della casa automobilistica americana non ha voluto aggiungere altro, però sembra molto probabile che si possa trattare del futuro Jeep B-SUV di cui si parla ormai da molto tempo.

Jeep B-SUV dovrebbe essere il primo modello 100% elettrico della casa americana

Il SUV sarà prodotto proprio a fine 2022 in Polonia a Tychy. Già in passato era stato confermato che questa auto, nascendo sulla piattaforma CMP, avrebbe avuto anche versioni completamente elettriche. Dunque sembra plausibile che quanto dichiarato da Meunier possa fare riferimento proprio a questo modello. Questa tra l’altro sarà la prima auto di un ex marchio Fiat Chrysler ad utilizzare una piattaforma di PSA.

Secondo indiscrezioni BYD potrebbe fornire alla futura Jeep elettrica la sua batteria “Blade”. Infatti un rapporto afferma che Stellantis passerà da CATL a BYD nel luglio 2023. Stellantis ha fissato un obiettivo di produzione annuale di 300 mila unità per i tre nuovi modelli crossover/SUV di Fiat, Jeep e Alfa Romeo che saranno prodotti in Polonia. Questo significa che il futuro Jeep B-SUV dovrebbe rappresentare circa 100 mila unità l’anno.

Qui vi mostriamo un’immagine tratta dall’EV Day di Stellantis dello scorso anno che mostra quella che potrebbe essere la silhouette del Jeep B-SUV quando finalmente arriverà sul mercato. Ricordiamo che il modello è considerato come molto importante da Stellantis per l’ulteriore crescita delle immatricolazioni della casa americana nel nostro continente. Il veicolo infatti andrà ad inserirsi nel segmento di mercato in maggiore crescita e si pensa che possa fare davvero bene.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)