Jeep B-SUV: nuove foto spia del prototipo
Nuove foto spia del SUV compatto di Jeep

Jeep B-SUV sarà la prossima grande novità ad essere presentata da Jeep. Il suo debutto è atteso tra la fine di quest’anno e gli inizi del prossimo. Il modello, il cui nome non è stato ancora specificato, di recente è stato immortalato nelle prime immagini senza veli rubate da un set pubblicitario.
Nuove foto spia del prototipo di Jeep B-SUV
Nelle scorse ore nuove foto spia del prototipo camuffato di Jeep B-SUV sono emerse dal web. Si tratta degli scatti di Gabetz Spy Unit pubblicate su Facebook da Walter Vayr. Si vede il prototipo del nuovo SUV compatto fermo in un parcheggio. L’auto conferma che avrà lo stile squadrato visto nelle prime immagini teaser pubblicate da Stellantis nello scorso mese di marzo.
Ricordiamo che Jeep B-SUV sarà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia già a partire dalla fine del 2022. Il nuovo SUV mini-compatto non sarà basato sulla nuovissima architettura STLA Small, ma sarà costruito sulla piattaforma eCMP/CMP di seconda generazione. Ciò è dovuto al fatto che Stellantis ha già annunciato che l’architettura STLA Small non debutterà fino all’anno modello 2026.
Nel 2023 sarà lanciato sul mercato anche una versione completamente elettrica di questo modello che sarà la prima Jeep 100 per cento elettrica ad arrivare sul mercato. La vettura dovrebbe anche essere dotata di un sistema di trazione integrale elettronica (eAWD), che conferisce al veicolo Jeep capacità 4×4. Ci aspettiamo anche che Jeep B-SUV erediti elementi tecnologici di base da altri veicoli Jeep. Cose come il sistema di infotainment Uconnect 5, il quadro strumenti digitale e la modalità selec-terrain.
Seguici qui