Jeep baby SUV: come mai non si vedono prototipi?
La mancanza di notizie e di foto spia sulla futura entry level di Jeep inizia a preoccupare
Jeep baby SUV è uno dei modelli più attesi di questo 2022. L’auto dovrebbe debuttare entro fine anno. Questo almeno secondo i piani forniti da Stellantis nei mesi scorsi. La vettura su base CMP sarà prodotta a Tychy e sarà la prima dei 3 SUV compatti a venire prodotti in quella fabbrica. Successivamente toccherà nel 2023 a Fiat e Alfa Romeo.
Che fine ha fatto Jeep baby SUV?
Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato le prime immagini spia dalla Scandinavia per il futuro Fiat B-SUV. Oggi sempre a proposito di questo modello sono emerse sul web le prime foto spia provenienti dall’Italia. Queste mostrano il prototipo camuffato con carrozzeria non definitiva. Si vede chiaramente che è stata utilizzata quella della nuova Opel Mokka.
Al momento però non c’è nessuna traccia di Jeep baby SUV e la cosa stupisce dato che questo modello dovrebbe precedere quello di Fiat sul mercato di almeno 6 o 7 mesi. Qualcuno ipotizza che vi possa essere stato un rinvio per il suo debutto. Al momento non vi sono notizie certe in proposito. Dalla Polonia però lo scorso anno avevano confermato l’avvio della produzione di questo modello entro la fine del 2022 quindi non sembra vi siano stati cambiamenti di programma.
Il primo marzo sapremo se ci sono stati cambi di programma
Il prossimo 1 marzo quando il gruppo Stellantis svelerà il suo primo piano industriale molto probabilmente conosceremo il mese esatto in cui partirà la produzione di Jeep Baby SUV. A quel punto capiremo se vi sono stati cambiamenti rispetto a quanto anticipato lo scorso anno dai dirigenti del gruppo automobilistico.
Questo modello, il cui nome per il momento non è ancora emerso, è fondamentale per Jeep in quanto si andrà a collocare davanti alla Renegade nella gamma di Jeep divenendo la nuova entry level. L’auto dovrebbe garantire un buon numero di nuove immatricolazioni alla casa americana permettendole di aumentare le quote di mercato nel nostro continente.
Seguici qui