BMW Serie 7 2023: tutto quello che sappiamo sulla G70

Attesa anche una versione 100% elettrica con il nome di BMW i7

BMW Serie 7 2023: tutto quello che sappiamo sulla G70

Entro la fine di quest’anno, BMW ha in programma di presentare la settima generazione della popolare berlina di lusso BMW Serie 7. A giudicare dalle ultime novità trapelate sul Web, quest’anno ci sarà per la prima volta una versione 100% elettrica che dovrebbe chiamarsi BMW i7 e andrà ad affiancarsi alle classiche varianti con motore a combustione interna.

Le ultime indiscrezioni e gli ultimi avvistamenti sotto forma di prototipo hanno rivelato che la Serie 7 G70 avrà un nuovo frontale molto simile (se non identico) a quello dell’XM. I fari saranno divisi e inoltre troveremo un’imponente griglia a doppio rene che sarà la più grande mai realizzata per la Serie 7. Altre caratteristiche attese frontalmente sono i sottili DRL, vari inserti cromati e un cofano motore muscoloso.

Passando al profilo laterale, la BMW Serie 7 2023 dovrebbe avere dei finestrini dal design elegante, la caratteristica piega Hofmeister e delle proporzioni piuttosto grandi. Per quanto riguarda il retro, ci aspettiamo dei gruppi ottici a LED a forma di L e un paraurti inferiore angolare.

L’abitacolo

L’abitacolo della settima generazione della Serie 7 sarà sicuramente all’avanguardia. Tra le tecnologie presenti a bordo ci aspettiamo il display Theater 8K da 31 pollici presentato al CES 2022 di Las Vegas, con Amazon Fire TV integrato e abbinato a un impianto audio Bowers & Wilkins e alla connettività 5G.

Inoltre, troveremo un quadro strumenti digitale con display curvo da 14.6 pollici, il sistema di infotainment iDrive di ottava generazione, la modalità Art per personalizzare l’abitacolo, un tetto panoramico elettrocromico e tanto altro ancora.

I motori

Alla base della BMW Serie 7 2023 ci sarà la piattaforma CLAR che porterà con sé delle sospensioni pneumatiche di serie, delle portiere con chiusura ammortizzata e la guida autonoma di Livello 3.

Per quanto concerne la gamma di motori, sono attese varie forme di elettrificazione, dal mild hybrid al full electric. La line-up dovrebbe includere il sei cilindri in linea biturbo da 3 litri, il nuovo V8 bitubo da 4.4 litri affiancato da un motore elettrico e la BMW i7 completamente elettrica con configurazione dual motor e una batteria da ben 120 kWh che dovrebbe assicurare circa 700 km di autonomia con una singola ricarica. Attesa anche una variante M con tre motori elettrici per prestazioni superiori.

Trattandosi di un model year 2023, la presentazione ufficiale della settima generazione della berlina di lusso tedesca avverrà nei prossimi mesi. Sul mercato si scontrerà con artisti del calibro di Mercedes Classe S, Audi A8, Genesis G90 e Bentley Continental Flying Spur mentre la i7 affronterà Mercedes EQS, Lucid Air e Tesla Model S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)