Jeep Cherokee, allo studio una variante SRT

Più pepe per il SUV yankee

Jeep Cherokee - Dopo aver presentato poco fa la nuova faccia della Cherokee, Jeep avrebbe intenzione di produrre una variante più sportiva
Jeep Cherokee, allo studio una variante SRT

Spirito sportivo in un SUV di medie dimensioni? Ci sono costruttori che ci hanno già pensato e il mix non sembra andare male quindi l’ipotesi che Jeep voglia lanciare sul mercato una Cherokee supervitaminizzata non è poi così incredibile come si potrebbe pensare.

Per il momento si sa poco e niente a proposito di questo misterioso modello, ma i nostri colleghi di Allpar sostengono che si tratterà di un modello con potenza rivista e dotato di una trasmissione automatica con nove rapporti. Ci aspettiamo di vedere anche uno stile molto aggressivo insieme ad un sistema di trazione integrale adatto alla guida quotidiana.

Non possiamo nemmeno anticipare altro a livello della potenza che verrà sprigionata dal motore, ma si dice per il momento che sotto il cofano potrebbe esserci il V6 Pentastar (bi)turbo in grado di erogare una potenza compresa tra i 375 e 410 cv. Un altro candidato potrebbe essere il quattro cilindri 2.4 litri turbo da oltre 300 cv. Ma non dimentichiamoci che l’attuale V6 3.2 litri è già di per sé in grado di erogare ben 271 cv. Le speculazioni sono quindi aperte per vedere quale propulsore andrà a muovere la “sportiva” non ancora confermata in via ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)