Jeep Commander: oltre 20.000 unità consegnate nel suo primo anno di vendita
Il veicolo ha conquistato una quota di mercato del 35,2% nel segmento dei D-SUV
Il 2022 è stato un anno di successo per il Jeep Commander, il D-SUV di punta del marchio americano progettato e sviluppato in Brasile. Il modello, che ha puntato a rivoluzionare il proprio segmento, si è distinto per l’innalzamento del livello di raffinatezza della gamma brasiliana di Jeep e per essere stato il primo veicolo del brand progettato nel paese.
Con 22.400 unità vendute nel suo primo anno intero di commercio, il Commander ha conquistato una quota del 35,2% tra i D-SUV nel mercato brasiliano, dominando la sua categoria per tutto l’anno. Questo successo ha permesso al brand di guidare il segmento dei SUV, il più importante del mercato automobilistico brasiliano, per tutto il 2022.
È disponibile con motori turbo flex e diesel
Il modello si distingue anche per la sua versatilità e per la sua capacità off-road, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra motori turbo flex o diesel e versioni 4×2 e 4×4. La sua caratteristica principale è lo spazio offerto, con sette posti per il massimo comfort e versatilità, e un vano bagagli tra i più capienti del segmento.
Un altro punto forte del veicolo è il sistema Adventure Intelligence con Alexa-in-vehicle, che consente al cliente di controllare diverse funzioni dell’auto a distanza tramite l’app My Uconnect o tramite il sito web. Inoltre, il cliente può controllare funzioni esterne direttamente dall’auto, come accendere una luce in casa o aprire il garage.
Il Commander è ben equipaggiato di serie con tecnologie di guida autonoma, tra cui cruise control adattivo, avviso di collisione con frenata automatica e rilevamento dei punti ciechi e del traffico trasversale.
Inoltre, il SUV è dotato di un impianto audio Harman/Kardon con nove altoparlanti, subwoofer e 450W di potenza, per un’esperienza di guida ancora più piacevole. Non sorprende che il Jeep Commander abbia già vinto numerosi importanti premi nel 2022, consolidando la sua posizione come uno dei migliori D-SUV disponibili nel mercato brasiliano.
Seguici qui