Jeep Compass 2025: si aprono gli ordini per l’allestimento Altitude
Prezzi da 39.900 euro, prime consegne ad inizio 2026

La nuova Jeep Compass è stata presentata lo scorso maggio ed ora si appresta ad arrivare nelle concessionarie e sulle strade italiane. Già aperti gli ordini per la versione di lancio First Edition, ora la terza generazione del SUV del marchio del Gruppo Stellantis viene proposta anche nell’allestimento Altitude. Le prime consegne di questa versione sono previste ad inizio 2026.
Le caratteristiche
Entrando nel dettaglio, la Compass Altitude presenta cerchi da 18”, fari LED, specchietti ripiegabili elettricamente, sedili con regolazione lombare, climatizzatore bi-zona, integrazione wireless per smartphone, Selec-Terrain con modalità Auto, Sport, Snow e Sand/Mud. Non mancano sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cluster digitale da 10,25” e sistema di infotainment da 16”.
La sicurezza è sempre in primo piano, con un pacchetto ADAS di ultima generazione: tra i sistemi di assistenza alla guida presenti, in questa versione, ci sono Adaptive Cruise Control, Lane Position Assist e la guida autonoma di livello 2 di serie. La versione elettrica si riconosce per la presenza di cerchi diamantati da 19 pollici e le sospenesioni posteriori multilink.
I motori
La Jeep Compass Altitude è disponibile con due motorizzazioni: la versione Hybrid e la 100% elettrica. La prima propone un motore da 145 cavalli, con tecnologia mild-hybrid 48 V, con la possibilità di percorrere buona parte dei percorsi urbani in elettrico, mentre la seconda è spinta dal motore a zero emissioni da 213 CV e 345 Nm di coppia massima, per 500 km di autonomia.
Uscita e prezzi
Come dicevamo, le prime consegne per questa versione del SUV del marchio americano sono previste nel primo trimestre del 2026, mentre il listino prezzi parte da 39.900 euro o a 249 euro al mese con finanziamento.
Seguici qui