Jeep Compass: 400 mila unità prodotte in Brasile

Il SUV di Jeep viene prodotto in Brasile da ottobre 2016

Jeep Compass: 400 mila unità prodotte in Brasile

Jeep Compass si conferma un modello estremamente popolare anche in Brasile. Nelle scorse ore il gruppo Stellantis ha fatto sapere che il SUV di Jeep ha raggiunto quota 400 mila unità prodotte in Brasile presso lo stabilimento Jeep di Goiana nello stato di Pernambuco. Questo risultato così importante è stato raggiunto in un lasso di tempo abbastanza contenuto. Infatti la produzione della popolare vettura della casa americana è iniziata in Brasile nel mese di ottobre del 2016.

In Brasile già prodotte oltre 400 mila unità di Jeep Compass

Jeep Compass nel corso di questi anni non ha mai smesso di evolversi e il modello fin da subito ha dimostrato di essere un grande successo commerciale in Brasile. Spesso infatti il modello di Jeep è al primo posto tra i SUV più venduti nel paese e si conferma anno dopo anno come un vero e proprio punto di riferimento per il settore in quello che rimane ampiamente il mercato auto più importante di tutta l’America latina.

Nonostante sia presente sul mercato ormai da diversi anni Jeep Compass in Brasile continua a macinare immatricolazioni. Basti pensare che fino ad ora nel 2023, il celebre SUV della casa americana di Stellantis è riuscito ad immatricolare la bellezza di  51.070 unità. Ricordiamo che comunque questo SUV viene prodotto in Brasile per essere venduto non solo in quel paese ma in tutto il continente sudamericano. Sono infatti ben 16 i mercati che ricevono da Goiana il popolare modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)