Jeep Compass mild-hybrid: FOTO SPIA

Possibile debutto entro fine anno

La Jeep Compass in versione mild-hybrid (MHEV) è stata catturata ad alcune scatti rubati mentre la vettura, quasi completamente priva di camouflage, si trovata su una bisarca per le strade di Detroit.

A differenza della Compass 4xe, versione ibrida plug-in del SUV, questa variante mild-hybrid, come si vede nelle foto spia, è dotata di un solo sportellino del bocchettone del carburante sul lato passeggero, mentre la versione 4xe ne ha due, uno per uno ogni lato. 

Dovrebbe montare il 1.3 FireFly elettrificato

Stellantis sta lavorando allo sviluppo di nuove soluzioni elettrificate per i motori attualmente in gamma. Una di queste riguarda il propulsore 1.3 FireFly che, dopo aver dato prova delle sue qualità su Jeep Renegade e Fiat 500X, è stato scelto come base per il powertrain ibrido plug-in che trova posto sotto il cofano di Renegade 4xe e Compass 4xe. Lo stesso 1.3 FireFly dovrebbe essere l’opzione principale per la versione mild-hybrid della Jeep Compass. 

Tecnologia ibrida leggera integrata nel cambio

A completare la dotazione meccanica della Compass MHEV dovrebbe esserci una trasmissione doppia frizione Getrag a 7 marce con motore elettrico integrato in grado di erogare da 15 a 25 kW di potenza con un sistema mild-hybrid a 48 volt che offre la possibilità di guidare in modalità elettrica fino a 130 km/h.  Il debutto della Jeep Compass mild-hybrid potrebbe avvenire entro la fine dell’anno. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Jeep supporta in Europa le Juventus Women

Il primo match si terrrà a Ginevra il 6 ottobre alle 18:45 contro il Servette
Il logo 4xe di Jeep, che spicca sulla divisa bianconera della squadra Juventus Women accanto al marchio Jeep, accompagna le