Jeep EV: ufficiale il suo arrivo nel 2023
E' ufficiale: la prima auto elettrica di Jeep arriverà nel 2023

Stellantis questa mattina nell’annunciare i suoi risultati finanziari per il 2021 ha dato tante altre notizie interessanti. Una di quelle che non è sicuramente passata inosservata, è la conferma che la prima vettura completamente elettrica di Jeep arriverà entro la fine del 2023.
Il prossimo anno dunque conosceremo questa auto, che entrerà nella storia del marchio americano e più in generale dell’intero settore automobilistico, rappresentando un nuovo inizio per una casa automobilistica famosa per le sue auto con motori a combustione.
Confermato l’arrivo della prima Jeep EV entro la fine del prossimo anno
Al momento non è stato specificato di quale vettura si tratterà esattamente. Le opzioni sul tavolo in questo momento secondo gli addetti ai lavori sono due.
La prima, che è anche la meno probabile, è che si tratti della versione di produzione di Jeep Magneto, la concept car svelata lo scorso anno che rappresentava una versione completamente elettrica dell’iconico fuoristrada Wrangler.
La secondo ipotesi che per molti è anche la più probabile, è che si tratti della Jeep B-SUV, futura entry level della gamma che si collocherà subito davanti alla Renegade con i suoi 410 cm circa di lunghezza.
L’auto sarà prodotta su piattaforma STLA Small a Tychy in Polonia. Questa piattaforma può ospitare anche motori elettrici e quindi si pensa sia proprio lei la prima Jeep EV. Il nome di questo modello non è stato ancora rivelato. Sappiamo però che il suo debutto avverrà nel corso del prossimo anno. Dunque le date sembrano coincidere. Nelle prossime settimane, a proposito di questo modello, dovrebbero arrivare ulteriori conferme. In particolare c’è attesa per la data dell’1 marzo quando Stellantis svelerà il suo primo piano industriale.
Seguici qui